Calcio

Bufera Lautaro Martinez, tifosi furiosi: Inter sotto accusa

Lautaro Martinez InterMartinez merita il rosso: è polemica sui social (Foto IG @lautaromartinez - topallenatori.it)

L’Inter di Chivu finisce al centro di una bufera social mentre la sfida di Champions con il Liverpool è ancora ferma sullo 0 a 0.

L’atmosfera attorno alla squadra nerazzurra, infatti, si è fatta elettrica nel giro di pochi minuti, quasi senza che nessuno se ne accorgesse. La scintilla arriva da un intervento di Lautaro Martinez che, secondo molti utenti su Xcom, meritava senza ombra di dubbio un cartellino rosso. L’azione incriminata viene rivista più volte nei vari replay che circolano in rete, però l’arbitro in campo non ha ritenuto necessario intervenire con il rosso e ha lasciato correre, scatenando così una valanga di reazioni indignate.

Da subito i tifosi avversari, ma anche parecchi neutrali, hanno iniziato a parlare di un capitano dell’Inter fin troppo protetto. C’è chi dice che a parti invertite la decisione sarebbe stata diversa e chi ancora rincara la dose sostenendo che Lautaro goda da tempo di una sorta di immunità non scritta. Sono commenti che si ripetono a ogni occasione delicata, quasi fossero un copione già pronto, però il fatto che tutto esploda mentre la partita è ancora in corso amplifica senza pietà ogni malumore.

Lautao Martinez e Inter protetti dagli arbitri: i social impazziscono

Il paradosso è che sul campo la gara resta bloccata, tesa come ci si aspettava tra due squadre che non vogliono perdere terreno in un girone complicato. Chivu, che in questi mesi ha lavorato per dare un’identità più solida e compatta all’Inter, si ritrova suo malgrado a fare i conti con un contesto esterno decisamente rumoroso. E questo rumore, inutile girarci intorno, finisce sempre per influenzare il modo in cui si percepisce la squadra, anche quando l’episodio non è così chiaro come sembra nelle immagini tagliate e rilanciate sui social.

Inter nella bufera

Inter sotto accusa secondo i social manca un rosso a Martinez (Foto IG @lautaromartinez – topallenatori.it)

Mentre il cronometro scorre e la partita resta inchiodata sul risultato iniziale, Xcom continua a ribollire. Ogni tocco di palla di Lautaro commentato come se fosse un verdetto finale, ogni decisione arbitrale ingrandita e discussa. Sembra quasi che il match abbia due versioni parallele: quella reale, sul prato di San Siro, e quella digitale, dove le opinioni si muovono molto più velocemente dei giocatori.

Gerardo Bosso scrive: “Ed eccolo qui. Arriva puntuale l’ennesimo intervento di #Lautaro impunito. Da notare la sua prova d’attore e di come camuffa bene la gomitata. Lui può tutto #InterMilan #SerieA”. Alessio Roccio scrive su X “Esci dall’Italia e #Lautaro viene ammonito, sarà un caso”

È probabile che, quando l’arbitro fischierà la fine, la polemica non si sarà ancora placata. Anzi, potrebbe perfino crescere a seconda di come finirà la serata. Se l’Inter dovesse vincere, qualcuno dirà che l’episodio ha indirizzato tutto. Se invece il Liverpool riuscirà a trovare il gol decisivo, altri commenteranno che la mancata espulsione non è bastata a salvare i nerazzurri. La verità, come spesso succede nel calcio, resterà in mezzo, mentre la discussione online andrà avanti ancora per ore, spinta dall’impeto dei tifosi e dalla voglia di avere sempre l’ultima parola.

Change privacy settings
×