Calcio

Bufera Allegri, è una furia: gliel’ha detto in faccia

allegri milanAllegri, è cambiato tutto (www.topallenatori.it - X Lega Serie A)

Massimiliano Allegri è tornato al centro dell’attenzione da quando è il nuovo allenatore del Milan: cosa è successo stavolta.

Massimiliano Allegri è tornato al centro dell’attenzione da quando è il nuovo allenatore del Milan. Il tecnico rossonero, che sta tenendo in alto il club lombardo dopo stagioni difficili culminate con l’esclusione dalle coppe europee nel 2024/25, ha l’obiettivo concreto di riportare il Milan in Champions League in ottica 2026/27.

Staremo a vedere se ci riuscirà. Nel caso in cui ce la facesse, sarebbe già un gran risultato. Considerando il passato del tecnico toscano, comunque, non abbiamo dubbi che cercherà in tutti i modi di ottenere anche qualcosa di più.

Proprio come ha tentato ed è riuscito a fare il Napoli di Antonio Conte nel corso della passata stagione. Detto questo, l’allenatore ex Juventus continua a far parlare di sé e ad accendere le discussioni in merito alla sua seconda esperienza a Milano dopo quella che ha portato al momentaneo diciottesimo scudetto targato Diavolo.

Allegri ancora nel mirino: di cosa si tratta

Di recente, Gianluigi Buffon è stato protagonista al podcast Viva el Futbol. Il capo della delegazione della Nazionale italiana si è lasciato andare a valutazioni di un certo genere e spessore su Massimiliano Allegri, parlando in primissima battuta ad Antonio Cassano, noto come un grande critico di Allegri e delle sue idee calcistiche.

allegri milan

Buffon ne è sicuro (www.topallenatori.it – X Fabrizio Romano)

Buffon ha infatti detto la sua in riferimento al tecnico milanista: So che hai una stima limitata in Allegri, ma penso che in questo momento non ci fosse tecnico migliore per il Milan. Ora sembra una società ordinata. Non vengono più fuori interviste in un certo modo da giocatori, dirigenti, tutto si muove in una linea funzionale ai risultati. Questo va riconosciuto ad Allegri”.

Per l’ex portiere e capitano della nazionale e della Juventus, ma anche ex calciatore del PSG e del Parma, sembra chiaro che l’allenatore livornese sta riportando il Milan ai massimi livelli. Non è solo una questione di risultati in campo, anche perché prestazioni sottotono ci sono state eccome in quest’annata calcistica arrivata quasi a metà viaggio, ma anche di atteggiamento e di maturità mostrata anche al di fuori da parte dei giocatori, dello staff e della dirigenza. Insomma, un cambio di passo netto e repentino, che non può fare altro che rendere tutti quanti contenti e soddisfatti. Per quanto chiaramente di lavoro da fare ce ne sia ancora tanto, è chiarissimo che Massimiliano Allegri sta facendo a dir poco il bene del Milan.

Change privacy settings
×