Calcio

Brovarone a TopAllenatori: “Inter, Solet a gennaio: così si chiude. Ausilio? Alla Moggi”

Oumar SoletBrovarone: “Inter, Solet a gennaio: ecco come chiudere l'operazione. Ausilio? Alla Moggi” (foto x.com) - topallenatori.it

Brovarone: “Bonny un colpo eccezionale: attaccanti così costano di più. Solet può arrivare all’Inter: serve uno step rispetto al budget”

Bernardo Brovarone, intermediario internazionale di mercato, spiega ai nostri microfoni dove potrebbe a lavorare l’Inter a gennaio, in vista della seconda parte di stagione. Partiamo, però, dal lavoro svolto nella sessione estiva.

Akanji, affare top per l’Inter

Un voto ad Ausilio ed anche una motivazione: “Il voto è sempre alto, perché in questi anni ha saputo lavorare alla ‘Moggi‘. Senza un portafoglio gonfio ma è stato il migliore in Italia. Ha preso un calciatore fortissimo dal City che è Akanji ad una cifra irrisoria. Ha acquistato un giovane molto forte che è Susic. Su Luis Henrique: sembra un po’ fuori dal progetto, ma col tempo sono certo che riuscirà a dare qualcosa di importante. Serve tempo per dare un voto complessivo ad una sessione di mercato, ma Ausilio indivdua sempre e comunque calciatori da Inter anche se non ha disponibilità economica”.

Bonny, un capitolo a parte

E non abbiamo parlato di Bonny. “Un’operazione che merita un commento a parte. Bonny si è formato in Italia ed è pronto all’uso. Sembra uno di 35 anni ma ha 22 anni. Ti offre molteplici soluzioni offensive. Un ragazzo super. Ha tutto. Struttura fisica potente, bravissimo nel dribbling, fa la prima e la seconda punta. Fa soprattutto tanti gol. Acquisto top. Con il rientro di Pio ha colmato il gap che ha pregiudicato la vittoria dello scorso scudetto. Bonny è stato pagato poco più di 20 milioni, un giocatore del genere lo si paga molto di più. Chapeau ad Ausilio”.

Solet a gennaio? La strategia per convincere l’Udinese

Da quello che gira nei corridoi del mercato, come potrebbe muoversi l’Inter a gennaio? Quali le priorità? “Dal mio punto di vista, l’Inter deve prendere un grande centrale. L’Inter perderà Acerbi e De Vrij: io parlo di struttura definitiva”.

Ausilio Inter

Solet a gennaio? La strategia per convincere l’Udinese (foto x.com) – topallenatori.it

“Vedo bene – spiega Brovarone – all’Inter Solet dell’Udinese. Anzi, da quel che so, i dirigenti nerazzurri sono molto concentrati su di lui. L’Inter potrebbe investire una ventina di milioni a gennaio, alzando l’asticella si potrebbe fare l’operazione”.

Il futuro è nerazzurro

Chiosa, poi, Brovarone: “L’Inter ha una serie di calciatori di valore assoluto, incassa una cifra enorme ed è già pronta a plasmare la squadra. L’Inter ha un futuro garantito, solo modellandola. La struttura di base, però, è stata fatta. E non dimentichiamoci che l’Inter sembrava dovesse colare a picco dopo i problemi finanziari degli anni scorsi: questa dirigenza ha fatto un capolavoro”

Change privacy settings
×