Calcio

Bomba Juve, ecco Rudiger: è lui il primo nome di Spalletti

rudiger Bomba Juve, ecco Rudiger: è lui il primo nome di Spalletti (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Possibile ritorno in Italia per Antonio Rudiger: il difensore sulla lista dei desideri di Spalletti per la sua nuova avventura alla Juve

Sono giorni di transizione in casa Juventus, reduce dal recente esonero di Igor Tudor dopo la sconfitta contro la Lazio all’Olimpico di Roma. Un risultato che ha costretto la dirigenza bianconera a cambiare direzione, decidendo di interrompere il rapporto con il tecnico croato e aprendo così una nuova fase di valutazioni per la scelta del prossimo allenatore che guiderà la panchina bianconera.

Il primo nome sulla lista della Juventus è quello di Luciano Spalletti, pronto a subentrare in corsa. Il tecnico toscano, attualmente svincolato dopo la conclusione dell’esperienza con la Nazionale italiana lo scorso giugno, rappresenta il profilo ideale per ripartire. La sua enorme esperienza maturata su diverse panchine italiane, tra cui Roma, Inter e Napoli, con cui ha conquistato il terzo scudetto della storia partenopea, lo rende una figura di grande prestigio e affidabilità.

Con l’eventuale arrivo di Spalletti alla Juventus, però, alcuni equilibri interni e di mercato potrebbero cambiare fin da subito. Tra i primi nomi indicati dal tecnico per rinforzare la rosa spicca quello di Antonio Rudiger, in quello che sarebbe un clamoroso ritorno in Italia, ma questa volta con la maglia bianconera.

Spalletti-Juve, il toscano già riflette sul mercato: Rüdiger nel mirino

Il difensore tedesco, prima di approdare al Real Madrid, dove milita attualmente, aveva già vissuto un’esperienza nel nostro campionato con la Roma, nella stagione 2015-2016, arrivando in prestito dallo Stoccarda. Una parentesi che Luciano Spalletti ricorda bene, poiché proprio in quella stagione sedeva sulla panchina giallorossa e aveva potuto apprezzare da vicino le qualità del centrale tedesco.

rudiger

Spalletti-Juve, il toscano già riflette sul mercato: Rüdiger nel mirino (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Da allora, tra i due sarebbe rimasta una profonda stima reciproca, confermata dallo stesso Rüdiger che, in occasione della conferenza stampa alla vigilia di Italia-Germania, aveva speso parole di grande affetto per Spalletti – allora commissario tecnico degli Azzurri: “Sono felice di rivedere Spalletti. È stato molto importante per me quando ero ancora un giovane a inizio carriera. Ha saputo tirare fuori il meglio di me. Ero un ragazzo, mi ritenevo un buon difensore ma Spalletti mi ha insegnato tanto”.

Oggi Rüdiger è uno dei difensori più affidabili e completi d’Europa, anche se attualmente è fermo per un infortunio che lo tiene fuori da diverse settimane con il Real Madrid. Tuttavia, l’ottimo rapporto con Spalletti potrebbe riaccendere la suggestione di mercato di un suo ritorno in Serie A, questa volta alla corte della Juventus.

Al momento si tratta solo di una possibilità, ma se Spalletti dovesse davvero sedersi sulla panchina bianconera, la dirigenza potrebbe prendere seriamente in considerazione l’idea di tentare il colpo.

Change privacy settings
×