Non basta Fullkrug: il ds del Milan, Igli Tare, sta lavorando per portare un altro attaccante alla corte di Allegri.
Il Milan ha rinforzato l’attacco con l’arrivo di Niclas Fullkrug dal West Ham. Tare è riuscito a chiudere per il centravanti tedesco sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 13 milioni di euro: così il direttore sportivo rossonero ha regalato ad Allegri un innesto importante sul fronte offensivo, come ha tenuto a sottolineare lo stesso allenatore toscano.
“Ha caratteristiche che in rosa non abbiamo. Quando ci ho parlato era molto sorridente e volenteroso, anche se un po’ indietro di condizione“, le parole pronunciate da Allegri nella conferenza stampa che ha preceduto il match di San Siro contro il Verona, poi nettamente vinto (3-0) dai rossoneri. Fullkrug non è però l’unico colpo in attacco del Milan: le ultime indiscrezioni rivelano infatti che Tare è pronto a chiudere anche un altro affare.
Allegri aspetta soprattutto Dusan Vlahovic, ma il bomber serbo – in scadenza di contratto con la Juventus e ormai destinato a lasciare la Continassa – non arriverà a Milanello prima dell’estate: l’allenatore livornese lo avrebbe voluto subito ma l’infortunio e il conseguente intervento costringono Dusan a rimanere fuori fino a marzo. Anche per questo Tare ha messo nel mirino un altro bomber.
Tare scatenato, un altro bomber per Allegri: trattativa avanzata
Il giornalista sportivo belga Sacha Tovalieri ha riportato sul suo profilo X che il Diavolo sta spingendo con decisione per Sidiki Cherif, 19 anni, attaccante dell’Angers SCO. Sempre Tovalieri ha poi rivelato che la dirigenza rossonera si è messa in contatto sia con il club francese che con l’entourage del giocatore, in modo tale da capire il costo complessivo dell’operazione.

Sidiki Cherif nel mirino del Milan – Topallenatori.it (Instagram Sidiki Cherif)
Il giornalista belga fa sapere che per ora non c’è alcun accordo, ma la trattativa è entrata nel vivo e già nelle prossime settimane il Milan potrebbe presentare un’offerta all’Angers. L’obiettivo di Tare è infatti quello di anticipare la concorrenza, dato che su Cherif sono piombati diversi club europei. Se l’affare andrà in porto toccherà poi ad Allegri capire se il ragazzo è già pronto per aggregarsi alla prima squadra o se invece avrà bisogno di qualche mese di apprendistato con il Milan Futuro.
Il classe 2006 ha finora giocato 16 partite in stagione con l’Angers, mettendo a segno 4 reti e confermandosi come uno dei giovani più interessanti dei top 5 campionati europei.

Blitz di Tare, trattativa avviata: il Milan prende un altro attaccante - Topallenatori.it (Screen YouTube)






