La Juve si è mossa in questa sessione di mercato invernale su più fronti. E il nuovo giocatore arrivato dal Manchester City rappresenta una vera e propria scommessa di Comolli. Tutti i dettagli a riguardo.
Le ultime ore di calciomercato sono state frenetiche per la Juve, con Comolli che ha scelto di guardare non solo al presente ma anche al futuro della società bianconera. Dopo aver opzionato il classe 2007 del Bayern Monaco, Adin Licina, il ds della Juve Damien Comolli ha ulteriormente rafforzato la linea verde della rosa bianconera.
Nuovi Kenan Yildiz, quindi, crescono all’orizzonte nel vivaio juventino. Con i prezzi sempre più esorbitanti del calciomercato, muoversi in anticipo per strappare gioielli e talenti alla concorrenza è fondamentale. E questo Comolli lo ha capito. Alla Juventus, infatti, nel corso delle ultime ore del calciomercato invernale è arrivato un prospetto interessantissimo dal Manchester City.
L’altro acquisto in prospettiva della Vecchia Signora risponde al nome di Justin Oboavwoduo, attaccante inglese nato nel 2006 e di proprietà del Manchester City. Il calciatore ha svolto già le visite mediche al J Medical e in queste ore è stato già aggregato alla Next Gen della Juve, vale a dire alla squadra allenata da Massimo Brambilla e militante nel girone B di Serie C. Ecco tutti gli ulteriori dettagli su questa operazione di mercato.
La Juve guarda al futuro con questo interessante colpo in prospettiva: tutto fatto per il talento del City
Justin Oboavwoduo in questa stagione è sceso in campo con la squadra under 21 del Manchester City. Per lui complessivamente sono arrivati 6 gol in 18 presenze, 5 dei quali nella Premier League 2. Il giovane attaccante appena acquistato dalla Juve è anche nel giro delle nazionali giovanili inglesi. E nella scorsa stagione ha anche fatto il suo debutto con la nazionale dell’Inghilterra under 20, in un match amichevole proprio contro l’Italia.

Justin Oboavwoduo – www.topallenatori.it (Instagram Justin Oboavwoduo )
Nelle stagioni recenti, il giovane attaccante inglese si è distinto per le sue capacità realizzative nelle giovanili. Inoltre, è stato protagonista di ottime prestazioni anche in UEFA Youth League. La Juve e Comolli hanno intravisto le potenzialità di Justin Oboavwoduo sia nel ruolo di ala offensiva e di punta centrale che in quello di trequartista.
Un giovane altamente versatile che potrà mostrare le sue qualità già nelle prossime settimane in Serie C con la Next Gen bianconera. Per il giovane attaccante sarà necessario un periodo di adattamento, dal momento che gioca nel Manchester City dall’età di 8 anni, senza mai aver cambiato casacca.

Damien Comolli - www.topallenatori.it (Screen YouTube Dazn)
