Il Milan continua la sua personale ricerca del centravanti del futuro, che potrebbe essere Moise Kean: i dettagli.
Il Milan prosegue a dare il massimo dal punto di vista sportivo, come dimostra l’ottima posizione di classifica che allo stato attuale delle cose riguarda effettivamente i rossoneri.
In seguito all’arrivo a Milano di Massimiliano Allegri, tornato a superare i cancelli di Milanello dopo oltre dieci anni dall’ultima volta in cui è successo, il club lombardo ha dimostrato di voler tornare a competere ad altissimi livelli in Serie A e non solo. Tuttavia, il lavoro da fare è effettivamente moltissimo.
Pensiamo specialmente al ruolo di centravanti, che gode di una certa importanza per il tecnico livornese, visto e considerato che dal punto di vista dei gol segnati il Milan è sicuramente in grande difficoltà in questo momento. Dalle punte ne sono arrivati pochi, anzi pochissimi, il che costringe i sette volte Campioni d’Europa a cercare presto una soluzione di rilievo. Un espediente che potrebbe portare il nome e il cognome di Moise Kean.
Milan, Moise Kean per il futuro: cosa sappiamo
Il Milan ha in testa svariati calciatori per il ruolo di centravanti sul quale puntare in estate. Pensiamo a Gabriel Jesus o Dusan Vlahovic, ma non solo. Già, perché fra tutti Massimiliano Allegri preferirebbe avere fra le mani Moise Kean, attualmente in forze alla Fiorentina. L’ex Juventus è un suo estimatore da tantissimo tempo. Del resto, lo ha lanciato lui in bianconero all’interno del calcio che conta, quando era ancora l’allenatore della Vecchia Signora.

Il Milan pensa anche a Kean per l’estate (www.topallenatori.it – X Lega Serie A)
A Firenze il talento di Kean è emerso con più incisività, dimostrando platealmente di poter fare la differenza negli ultimi 15-20 metri e di poter segnare un sacco di gol. Secondo Allegri, sarebbe quindi il rinforzo giusto in attacco in vista della prossima stagione, ed evidentemente la dirigenza è del solito parere. Secondo quanto riportato da Tuttosport, durante Fiorentina-Torino sarebbe stato avvistato un emissario del Milan per visionare proprio Kean.
Dall’1 al 15 luglio si attiva la clausola rescissoria da 62 milioni di euro, cifra importante e che forse il Milan non è disposto a spendere. Tuttavia, dopo questa particolare data, i rossoneri potranno trattare in tutta tranquillità con la Fiorentina, puntando a offrire ai viola anche qualche contropartita magari. Di sicuro c’è che il Milan vuole fortemente un centravanti di livello da consegnare all’allenatore Massimiliano Allegri. Che questo futuro bomber risponda al cognome di Vlahovic, Kean o Gabriel Jesus, poi, è tutto da vedere.




