Il Milan incassa una batosta pesantissima contro il Torino, un guaio improvviso per Leao ora rischia di cambiare tutto il mercato rossonero.
Nell’ultima giornata di campionato l’atmosfera era già tesa, però nessuno immaginava che la serata potesse prendere una piega così complicata per la squadra di Massimiliano Allegri. Il Torino ha approcciato il match con una cattiveria agonistica evidente, mentre il Milan sembrava faticare a trovare ritmo, infatti fin dai primi minuti si intuiva che qualcosa non stesse funzionando. I tifosi rossoneri, incollati allo schermo o presenti allo stadio, parlavano di una partita storta, ma nessuno si aspettava che il problema più grande arrivasse proprio dal giocatore simbolo di questa squadra.
Perché è bastato un attimo per far calare il silenzio, e da quel momento tutto è cambiato. Alla mezz’ora di gioco è arrivato il fatto che oggi tiene in ansia tutto l’ambiente Milan. Leao, dopo un tiro potente di destro da fuori area, si è fermato toccandosi l’inguine con una smorfia che non lasciava presagire nulla di buono. Ha provato a restare in campo, però dopo pochi minuti è arrivata la sostituzione, inevitabile e dolorosa.
Mazzata per il Milan e Leao
Una mazzata totale per i rossoneri e per mister Allegri che nella prima parte della stagione hanno già dovuto rinunciare al portoghese e conoscono bene quanto la sua assenza pesi sulla fluidità offensiva della squadra. Ora si attendono gli esami strumentali che nelle prossime ore certificheranno l’entità del guaio e soprattutto i tempi di recupero, che potrebbero rivelarsi più lunghi del previsto.
L’infortunio ricorda senza troppi giri di parole quello che ha colpito Vlahovic alla Juventus, con l’attaccante costretto ai box per almeno due mesi. E questo è proprio ciò che i tifosi milanisti temono, perché uno stop prolungato di Leao avrebbe conseguenze dirette sia sul campo sia sulle strategie di mercato. Infatti il club aveva già iniziato a ragionare su alcune operazioni estive, però ora tutto rischia di essere stravolto.

Leao esce per infortunio, ansia in casa Milan (Foto IG @iamrafaeleao93 – topallenatori.it)
La possibile cessione di Gimenez potrebbe saltare o comunque subire un forte rallentamento, perché senza Leao il Milan non può permettersi di perdere ulteriore peso offensivo. Allo stesso tempo l’assenza del portoghese potrebbe ridisegnare le gerarchie interne, offrendo magari più spazio a Nkunku, che nelle ultime settimane aveva già mostrato segnali incoraggianti.
La partita difficile, più di quanrto si fosse preventivato, contro il Torino assume quindi un valore ancora più amaro. Una prestazione sottotono, errori sparsi e quella sensazione fastidiosa che la serata fosse nata storta sin dal primo pallone giocato. Però il vero nodo resta il futuro di Leao, che tiene col fiato sospeso dirigenza, tifosi e compagni. Senza di lui il Milan cambia volto e la stagione rischia di prendere una direzione imprevedibile.
Adesso non resta che aspettare i risultati degli esami, nella speranza che il guaio all’inguine sia meno grave del previsto. Perché, se così non fosse, il Milan dovrà reinventarsi in fretta e rimettere mano a un mercato che, fino a poche ore fa, sembrava avere contorni già definiti.

Rafael Leao fuori contro il Torino, l'entità dell'infortunio (Foto IG @iamrafaeleao93 - topallenatori.it)






