Gigio Donnarumma torna nuovamente sotto i riflettori: una batosta che ha spiazzato completamente l’estremo difensore
Un’estate decisamente movimentata quella vissuta da Gigio Donnarumma. Durante l’ultima sessione di mercato, il portiere della Nazionale italiana è finito al centro dell’attenzione per la rottura del rapporto con il Paris Saint-Germain, club di cui era titolare e con cui aveva contribuito a conquistare il primo Triplete della storia del club parigino.
Con l’imminente scadenza di contratto fino al 2026 e l’arrivo di un nuovo portiere il matrimonio tra Donnarumma e il PSG è giunto al termine, costringendo l’estremo difensore di Castellammare di Stabia a voltare pagina e cercare una nuova sfida. Così, dopo settimane di incertezze e trattative, Donnarumma ha deciso di approdare in Premier League, accettando la proposta del Manchester City di Pep Guardiola. Tuttavia, dopo un’estate tutt’altro che semplice, il portiere azzurro è tornato protagonista di alcune dichiarazioni.
Altra delusione per Donnarumma: le dichiarazioni lo confermano
A parlare del suo momento è stato Marco Verratti, ex compagno di squadra nella Nazionale italiana, e attuale mediano dell’Al-Duhail. Il centrocampista ha speso parole di grande affetto nei confronti del numero uno azzurro, ma nel corso della sua intervista rilasciata a Footmercato è voluto intervenire anche sulla sofferta separazione di Donnarumma dal club francese, e sulla delusione che ne è scaturita per il capitano della Nazionale italiana.

Altra delusione per Donnarumma: le dichiarazioni lo confermano (Foto Instagram) – Topallenatori.it
L’ex giocatore del Pescara ha dichiarato: “Parlavo con lui mentre girava quella voce (dell’addio al PSG). Credo che fosse un po’ deluso. È normale. Aveva appena vinto la Champions League, uno dei giocatori più importanti della stagione. Quando si vince la Champions League, si parla spesso di fortuna, ma non è stata davvero fortuna, perché hanno giocato bene”.
“Ma ci sono stati momenti in cui hai dovuto fare un intervento decisivo, e lui l’ha fatto, non solo una volta. Questo significa essere un grande portiere, perché è impossibile vincere la Champions League con le ultime quattro o cinque squadre, che sono praticamente tutte uguali. È lui si è fatto avanti nelle partite in cui avevano bisogno di lui“, ha poi aggiunto l’ex giocatore del PSG.
Parole che denotano il profondo legame tra i due calciatori italiani, ma che evidenziano la profonda delusione vissuta dall’estremo difensore a a seguito delle scelte in estate dei parigini. Oggi il desiderio di Donnarumma sarà quello di riscattarsi e imporsi anche in Premier League con la nuova maglia del Manchester City.

Batosta Donnarumma, delusione troppo grande: una vera follia (Foto Instagram) - Topallenatori.it









