Calcio

Batosta Chivu, ha già lasciato l’Inter: affare da 100 milioni

Chivu perde calciatoreBatosta per Chivu perde un calciatore chiave (Foto IG @allcalcio09 - topallenatori.it)

L’Inter di Chivu si conferma tra le squadre più solide del campionato, ma una notizia di mercato rischia di rovinare tutto.

Cristian Chivu, arrivato sulla panchina dell’Inter dopo la breve parentesi a Parma, sta vivendo un momento di grande crescita professionale. La sua mano si vede, eccome. La squadra gioca con equilibrio, intensità e una maturità tattica che sorprende anche i più scettici.

C’è armonia nello spogliatoio, si respira fiducia, e l’Inter sembra davvero aver trovato la propria identità. Il tecnico romeno, che conosce bene l’ambiente nerazzurro, è riuscito in poche settimane a dare ordine, disciplina e soprattutto coraggio a un gruppo che ora si muove compatto, sicuro e affamato.

Chivu perde il calciatore chiave

Non è un caso, infatti, che molti lo descrivano come il “nuovo volto” dell’Inter moderna, capace di mescolare grinta e intelligenza calcistica. La squadra gioca un calcio fluido, ben ragionato, e anche i giovani stanno trovando spazio e fiducia. Chivu ha saputo dosare esperienza e freschezza, regalando equilibrio a un gruppo che, fino a poco tempo fa, sembrava dipendere troppo dai singoli.

Però, proprio mentre a Milano si respira ottimismo e la classifica sorride, ecco arrivare una notizia che scuote tutto l’ambiente. Una di quelle voci di mercato che nessuno vorrebbe sentire, soprattutto in un momento di così grande entusiasmo. Si parla di un’offerta clamorosa, quasi irrinunciabile, che potrebbe cambiare gli equilibri non solo dell’Inter ma dell’intero campionato.

Secondo indiscrezioni provenienti dall’Inghilterra, infatti, il Liverpool avrebbe messo nel mirino uno dei pilastri della difesa nerazzurra: Alessandro Bastoni. Il club di Anfield, alle prese con gravi problemi difensivi e l’infortunio di uno dei suoi nuovi acquisti, avrebbe individuato proprio nel centrale azzurro il rinforzo ideale per il prossimo mercato invernale. L’offerta, a quanto pare, sarebbe vicina ai 100 milioni di euro. Una cifra enorme, difficile da ignorare anche per una società solida come l’Inter.

Chivu perde Bastoni

Il LIverpool vuole Bastoni (Foto IG @allcalcio09 – topallenatori.it)

Bastoni, 26 anni, è ormai un punto fermo non solo per la squadra nerazzurra ma anche per la Nazionale italiana. È un difensore moderno, elegante nei movimenti ma deciso negli interventi, capace di impostare l’azione con intelligenza e di dettare i tempi da vero regista arretrato. Non stupisce, quindi, che il Liverpool lo consideri la pedina perfetta per ritrovare quella solidità che da tempo sembra mancare ai “Reds”.

Chivu, ovviamente, spera che tutto resti solo una voce di mercato. Perché perdere Bastoni sarebbe un colpo durissimo, una vera batosta proprio nel momento in cui il suo progetto tecnico sta prendendo forma. Il difensore rappresenta infatti l’anima della linea arretrata, il punto di riferimento per compagni e tifosi.

Il Liverpool, però, sembra deciso a non mollare. La necessità di intervenire è concreta, e l’urgenza di ritrovare equilibrio difensivo spinge il club inglese a pianificare un’offerta pesantissima. Se davvero l’operazione dovesse concretizzarsi, per l’Inter non sarebbe solo una perdita sportiva, ma anche un messaggio forte al mercato internazionale: i top club europei continuano a guardare a Milano per rinforzarsi.

Per ora, comunque, Chivu pensa solo al campo. L’obiettivo resta vincere e continuare a far crescere la squadra. Ma la sensazione è chiara: se davvero i 100 milioni dovessero arrivare, la dirigenza nerazzurra avrà davanti un bivio difficile. E per il tecnico romeno, che finora ha costruito un’Inter solida partendo proprio dalla difesa, il rischio di dover ricominciare da capo è più reale che mai.

Change privacy settings
×