News

Balotelli, insulti e duro sfogo: scoppia il nuovo caso

balotelli Balotelli, insulti e duro sfogo: scoppia il nuovo caso (Foto IG @mb459) - Topallenatori.it

Scoppia il caso dietro a degli insulti pesanti che vedono protagonista Mario Balotelli: il duro sfogo dell’attaccante è stato immediato

Nonostante questo dovrebbe essere un periodo felice per Mario Balotelli, che torna ufficialmente a vestire una nuova maglia dopo un lungo periodo di inattività, l’attaccante ex Inter e Milan si è già trovato al centro di un episodio spiacevole. Balotelli, pronto a rilanciarsi negli Emirati Arabi con l’Al-Ittihad, club di seconda divisione, tuttavia, in queste ore sta facendo i conti con degli insulti pesanti che lui stesso non si aspettava, facendo scoppiare una vera e propria bufera.

Balotelli nel mirino: insulti pesanti che fanno scoppiare una bufera

L’ultimo episodio è avvenuto sui social, ad opera di tifosi avversari del Dubai City. Il giocatore ha denunciato tutto tramite le proprie storie, sottolineando il malcontento e la delusione per questa ennesima manifestazione di razzismo. “Non me l’aspettavo proprio qui”, ha scritto Balotelli, deluso dal fatto che atteggiamenti così radicati possano ancora emergere anche in un campionato giovane ed emergente come l’UAE Division 1. Nonostante lo sconforto, SuperMario ha scelto di reagire con fermezza, esprimendosi duramente contro i cosiddetti “bulli da tastiera”.

balotelli

Balotelli nel mirino: insulti pesanti che fanno scoppiare una bufera (Foto IG @mb459) – Topallenatori.it

Per tutta la durata dell’incontro sono stato vittima di abusi razzisti. Mi è stato detto ripetutamente: ‘Uh uh uh, vai a mangiare le banane’. Non c’è assolutamente posto per il razzismo nel calcio o nella società”, ha scritto sulle proprie storie Instagram il giocatore, che ha poi aggiunto: “Questo atteggiamento non può essere normalizzato, scusato o ignorato. Ne parlo per mandare un monito – e non solo per me stesso – per ogni giocatore che è stato vittima di ciò. Il troppo è troppo“.

A rendere amaro il momento è il contesto generale del club: Balotelli ha esordito negli Emirati Arabi segnando subito un gol nella sfida contro il Gulf United, terminata 3-1 a favore della sua squadra, giocando però soltanto 45 minuti. Una rete importante, ma che non cancella il periodo difficile vissuto dall’attaccante né il fatto che l’Al-Ittihad occupi attualmente la penultima posizione in classifica.

Proprio per questo motivo, il presidente italiano del club, Pietro Laterza, ha voluto puntare sull’esperienza di Balotelli, nella speranza che il suo contributo possa invertire la rotta. Tuttavia, le vicende delle ultime ore hanno inevitabilmente offuscato l’inizio della nuova avventura dell’ex Manchester City. Un episodio spiacevole che ancora una volta evidenzia come il tema del razzismo sia ancora presente sugli spalti.

Change privacy settings
×