Altri Sport

Bagnaia scappa via, terremoto in casa Ducati: l’annuncio

Pecco Bagnaia addioAnche Pecco vicino all'addio? (Reddit.it) - www.TopAllenatori.it

Temono tutti che la sua corsa sia arrivata alla fine. La rottura tra Bagnaia e Ducati pare ormai inevitabile. 

Poche volte durante una stagione di MotoGP abbiamo assistito ad un deterioramento della bella intesa e forse anche del rapporto umano tra un pilota plurititolato e la sua squadra. La fiducia che Francesco Bagnaia ha sempre riposto in Ducati Lenovo potrebbe essere venuta meno negli ultimi mesi, specialmente ora che dopo un iniziale fase di recupero il pilota italiano è tornato a performare in modo decisamente sotto tono.

Il bell’exploit visto in Giappone dove finalmente l’atleta italiano era tornato alla vittoria, forse anche grazie ad un Marc Marquez ormai sazio di successi dopo essersi messo in tasca il titolo matematicamente, è subito svanito in Indonesia dove le cose non sono andate così bene. Incredibile sopratutto la fase di qualifica che ha visto Pecco relegato agli ultimi posti.

Insomma, un finale di stagione che si preannuncia purtroppo avaro di emozioni positive per Pecco. Se le voci di un suo possibile addio alla squadra italiana si susseguono ormai da mesi, ora che ci avviciniamo all’appuntamento in Australia che si terrà la prossima settimana e che sarà il quartultimo della stagione corrente, arrivano segnali che lasciano davvero pensare che tutto possa finire, tra il pilota e la scuderia.

Bagnaia è vicino a lasciare la squadra

Dopo la gara di Mandalika molti hanno notato un dettaglio abbastanza preoccupante: Gigi Dall’Igna, una delle geniali menti dietro l’exploit di Ducati degli ultimi anni e anche l’uomo che ha aiutato Bagnaia ad ottenere i suoi primi titoli in MotoGP prima di quest’annata molto deludente, è stato intervistato a lungo su cosa non abbia funzionato dopo Motegi e perché Bagnaia sia precipitato di nuovo in fondo alla griglia.

DAll'Igna tradimento

Gigi Dall’Igna sta ignorando Pecco (Reddit.it) – www.TopAllenatori.it

Il dirigente ha voluto rimarcare che non ci sono tensioni tra la squadra e l’atleta italiano ma, tuttavia, ha tagliato molto corto con una singola frase, senza soffermarsi molto sulla situazione del 63 che forse meriterebbe più risposte: “Dovremo valutare tutti i dati tecnici con la calma e la pazienza necessarie, a maggior ragione per Pecco, di cui si è già detto tanto. Andremo avanti con le stesse convinzioni e fiducia, di sempre”.

Tuttavia, non sono mancati i complimenti a Fermin Aldeguer che molti vedono come un possibile rimpiazzo per Bagnaia nel team principale. Del resto, successe lo stesso con Enea Bastianini, sostituito da Marc Marquez: ““In una giornata che per noi non è stata brillante, i piloti del Team Gresini si sono impegnati a regalare a Ducati il record assoluto di podi consecutivi in MotoGP. Una luce brillante di nome Fermin rende incandescente la pista di Mandalika. È la sua prima vittoria: segnata nel suo anno da rookie in MotoGP, come solo i veri campioni sanno fare. È il secondo pilota più giovane della storia a vincere un GP”, l’analisi dell’ingegnere. Che sia un segnale di un cambio di casacche in casa del team italiano?

Change privacy settings
×