Calcio

Ausilio ha mentito, ecco il colpo di gennaio: Chivu euforico

Cristian Chivu sorrideAusilio ha mentito, ecco il colpo di gennaio: Chivu euforico - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Ausilio aveva detto che l’Inter non si sarebbe mossa a gennaio ma la realtà sembra essere un’altra: in arrivo un nuovo difensore per Chivu.

Un paio di settimane fa le parole del direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, sembravano chiudere le porte a ogni possibile operazione in entrata dei nerazzurri in vista del mercato di gennaio. “Lo dicono e lo testimoniano anche i mercati che abbiamo fatto negli ultimi anni, siamo sempre più convinti che le cose devono essere fatte in un certo modo durante il periodo estivo – aveva detto Ausilio al Gran Galà del Calcio – perché si dà all’allenatore il tempo di conoscere, di lavorare e anche di aspettare qualche calciatore. Queste possibilità a gennaio non ci sarebbero“.

Tanti tifosi dell’Inter non hanno però creduto fino in fondo alle parole di Ausilio. Molti, infatti, ritengono che se dovesse presentarsi qualche occasione molto favorevole la dirigenza nerazzurra non si farà pregare. D’altronde Cristian Chivu è stato molto chiaro negli ultimi colloqui avuti con Marotta e Ausilio: un difensore in più gli farebbe parecchio comodo.

Non a caso proprio nelle scorse ore il giornalista Niccolò Ceccarini ha riportato su Tuttomercatoweb che l’idea dell’Inter per gennaio è proprio quella di andare a caccia di un centrale difensivo. Ausilio, di fatto, ha mentito: il ds è molto attivo per accontentare Chivu e trovare il profilo adatto alle esigenze dell’allenatore rumeno.

Colpo Inter a gennaio, affare in chiusura: un difensore per Chivu

Secondo quanto riportato da Ceccarini sembra che l’Inter abbia messo gli occhi su un giovane talento che gioca in Belgio. Si tratta di Joel Ordonez, classe 2004, difensore ecuadoriano diventato un giocatore sempre più importante nel Bruges. I belgi lo acquistarono nel 2022 dal Club NXT, superando la concorrenza del Milan che pure aveva messo gli occhi sul ragazzo.

Joel Ordonez in campo con il Bruges

L’Inter pronta a chiudere per Ordonez – Topallenatori.it (Instagram Joel Ordonez)

Una scelta azzeccata: Ordonez è cresciuto tanto ed è ora pronto a fare un salto di qualità importante in uno dei principali club europei. I rapporti tra l’Inter e il Bruges sono ottimi: la scorsa estate i nerazzurri hanno ceduto ai belgi Aleksandar Stankovic mantenendo la possibilità di ‘recompra’ del giovane calciatore sulla base di 25 milioni di euro.

Ecco perché l’affare Ordonez potrebbe rivelarsi anche piuttosto semplice da portare a termine. Tuttavia Ausilio e Marotta tengono vive anche altre piste: sempre Ceccarini fa sapere che le alternative al giovane ecuadoriano sono Gila della Lazio, Solet dell’Udinese e Muharemovic del Sassuolo.

Change privacy settings
×