Anellucci: “L’Inter è la squadra più completa, ceda Frattesi. Spalletti un lupo di mare, la Juve lo accontenti sul mercato”
Con Claudio Anellucci, dirigente ed operatore di mercato per andare a fare una panoramica sul mercato delle big del nostro campionato in un momento della stagione dove è aperta la sessione invernale.
Anellucci, partiamo dal Napoli: il blocco soft del mercato impone scelte difficili. Questa squadra ha bisogno di qualcosa di particolare?
“Credo che il mercato del Napoli sia stato fatto per alzare il livello delle seconde linee e l’operazione lascia qualche dubbio, finora. Il lavoro di Conte è incredibile: con Neres è un’altra squadra. Con qualche infortunio capitano i passaggi a vuoto. Come, ad esempio, quello con il Verona. Andare a -7 dall’Inter ti crea più di un problema”.
Veniamo al Milan reduce dal pareggio con il Genoa. Basta Fullkrug per Allegri?
“Allegri ha bisogno anche di altro. Gimenez era un giocatore che gli avrebbe potuto dare diverse soluzioni. Anche Leao è stato a mezzo servizio, Pulisic spesso si fa male. Le seconde linee, oggi, non alzano il livello qualitativo del Milan. Anche se stiamo parlando dell’unica squadra che sta in vetta con una sola competizione. Alla lunga, può sempre rivelarsi un vantaggio”.
Juve, Spalletti è l’uomo giusto per tornare al top
L’Inter sembra pronta a qualche cessione, anche importante, come quella di Frattesi. Cosa serve a Chivu?
“L’Inter è la squadra più completa e mentalmente più pronta. Avevo visto diverse partite dell’Inter Primavera e del Parma ed avevo intuito le sue qualità come allenatore. Frattesi ha bisogno di spazio: non credo possa avere spazio in altre delle prime della classe. Frattesi deve trovare una soluzione per andare a giocare e l’Inter in quel reparto ha già diverse opzioni di livello”.

Juve, Spalletti è l’uomo giusto per tornare al top (foto x.com) – topallenatori.it
Veniamo alla Juventus. Un play come Guido Rodriguez è l’acquisto corretto per Spalletti?
“Spalletti è un vecchio lupo di mare. Sa cosa serve e cosa non serve alla sua Juve. Ha preso una squadra con problemi di testa. Se la Juve fa il mercato che che serve a questo tecnico, allora Spalletti non avrà difficoltà a portare la nave bianconera in Europa”.
Raspadori e basta per Gasperini?
“Raspadori ricorda giocate importanti. Si tratta, però, di un calciatore che è sempre stato un dodicesimo. Nella Roma la vedo di difficile collocazione la sua voglia di esser titolare, non credo che si tratti di un acquisto azzeccatissimo”

Anellucci: "Napoli, le seconde linee lasciano qualche dubbio. Allegri ha bisogno di altri rinforzi" (foto x.com) - topallenatori.it






