Svolta per il futuro di Federico Dimarco: altro che rinnovo con l’Inter, l’esterno è finito sui taccuini della Premier League
La pesantissima manita conquistata contro il Sassuolo in Serie A ha riacceso nuovamente i riflettori su Federico Dimarco. L’esterno nerazzurro, in scadenza di contratto con l’Inter nel 2027, sembra infatti essere finito sul taccuino di alcuni club di Premier League, che avrebbero manifestato un interesse concreto per le sue prestazioni. Il futuro del giocatore, dunque, appare oggi tutt’altro che scontato.
Dimarco in Premier League: Inter incredula
Questa stagione rappresenta senza dubbio un anno di rinascita per l’esterno azzurro. Dopo un finale di stagione scorso deludente, nel quale Dimarco aveva attraversato una vera e propria crisi d’identità, oggi il giocatore sembra aver ritrovato pienamente se stesso, diventando un uomo in più all’interno della rosa nerazzurra guidata da Chivu. Al momento, Dimarco è uno dei calciatori più decisivi del campionato, in coppia con Lautaro Martinez.

Dimarco in Premier League: Inter incredula (Foto IG Federico Dimarco) – Topallenatori.it
In 31 partite, tra tutte le competizioni, ha messo a referto 13 assist, senza contare i sei gol realizzati, di cui uno in Champions League. Proprio nell’ultima sfida contro il Sassuolo, Dimarco ha fornito tre assist ai compagni, confermandosi tra i top assoluti della rosa interista. Attualmente è uno dei protagonisti indiscussi della squadra e la società, dal canto suo, ha la volontà di blindarlo per continuare a farlo vestire la maglia nerazzurra e per riconoscergli la grande crescita e l’enorme apporto offerto in questa prima parte di stagione di livello assoluto.
L’esterno azzurro è infatti tra i migliori in assoluto nel suo ruolo. Numeri che, inevitabilmente, hanno acceso l’interesse della Premier League: diversi club inglesi avrebbero già messo gli occhi su di lui per assicurarsi le sue prestazioni. Un rendimento del genere non è passato inosservato e i suoi numeri non sono affatto scontati.
Se da una parte l’Inter ha intenzione di blindarlo e di prolungargli il contratto, dall’altra è consapevole che potrebbe valutare una sua cessione soltanto di fronte a un’offerta davvero onerosa. La dirigenza nerazzurra, infatti, non prenderebbe in considerazione proposte inferiori ai 60 milioni di euro. Chiaramente, offerte di questo livello potrebbero far vacillare anche l’Inter, pur consapevole della centralità di Dimarco nel progetto tecnico.
Al momento, dunque, il futuro del giocatore resta in bilico e in attesa di essere definito nei prossimi mesi. L’Inter dovrà affrontare il tema del rinnovo, ma allo stesso tempo Marotta dovrà fare i conti con la concreta possibilità che qualche big europea possa provare a strapparlo ai nerazzurri presentando l’offerta giusta.

Altro che rinnovo, la Premier bussa per Dimarco: sì dell'Inter (Foto IG Federico Dimarco) - Topallenatori.it


