Calcio

Altro che Inter, la Roma ha deciso: Koné in bianconero

manu kone inter newcastleManu Koné, non solo Inter su di lui (www.topallenatori.it - X Shano)

In estate l’Inter ha seguito con una certa insistenza Manu Koné della Roma, che adesso potrebbe essere diretto verso un’altra destinazione.

Se c’è un calciatore che l’Inter avrebbe aggiunto molto volentieri al proprio centrocampo nel corso della sessione estiva di calciomercato già passata, quello è Manu Koné.

Il calciatore della Roma agli occhi della dirigenza interista appare ancora oggi come un giocatore di eccezionale talento e davvero pieno di qualità molto difficili da trovare in Serie A come in altri campionati europei e non europei. Proprio per questa ragione, i nerazzurri sarebbero stati disposti a spendere fino a cinquanta milioni di euro per il cartellino del nazionale francese.

Tuttavia, la Roma si è opposta con forza e ha impedito che l’affare potesse effettivamente essere concluso. Comunque, parlando sempre di Manu Koné, il club milanese continua a rimanere fortemente interessato al giocatore ex Borussia Monchengladbach. Anche se Marotta e colleghi non sono gli unici che potrebbero presto affondare il colpo.

Inter, attenzione al futuro di Koné: evoluzioni in vista

La Roma ha fra i suoi migliori calciatori certamente Manu Koné, che piace tanto all’Inter e anche al Newcastle. L’allenatore del club inglese vorrebbe un rinforzo a gennaio che possa rendere il centrocampo della sua squadra ancora più competitivo e determinante. Anche perché, in questo preciso momento, i bianconeri si trovano soltanto al 14° posto in Premier League (per quanto la classifica sia molto corta a livello di punti). Koné potrebbe regalare imprevedibilità, velocità e personalità a una squadra che avrebbe un grande bisogno di risalire al più presto.

manu kone inter newcastle

Manu Koné, anche il Newcastle su di lui (www.topallenatori.it – X Italian Football TV)

Grazie alla sua tecnica, alla sua imponente struttura fisica e alla sua intelligenza tattica, il francese della Roma è l’acquisto giusto per il Newcastle. Anche se, come riporta Tuttomercatoweb, i giallorossi avrebbero già detto di no in questo senso. Durante la sessione invernale di calciomercato, è difficile che un calciatore così tanto importante per la squadra allenata da Gian Piero Gasperini possa effettivamente lasciare l’Italia. Inoltre, presto la dirigenza romanista potrebbe discutere con il management del centrocampista per proporgli un nuovo rinnovo di contratto.

Per l’estate forse se ne potrebbe riparlare, tuttavia anche in questo caso non è da mettere in conto una cifra al ribasso per la vendita di uno dei centrocampisti più forti passati in Serie A negli ultimi anni. Dopo l’ennesimo rifiuto, chissà cosa potrebbe succedere nel 2026. Magari, in caso di tricolore, potrebbe diventare un idolo della tifoseria e rimanere anche per gli anni a venire. Una cosa è certa, al di là dei sogni scudetto: Manu Koné, almeno per gennaio, non si tocca.

Change privacy settings
×