Calcio

Altra bufera su Napoli-Inter, è calato il gelo: accusa a Conte

Antonio ConteAltra bufera su Napoli-Inter, è calato il gelo: accusa a Conte - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Non si placano le polemiche dopo il rigore assegnato al Napoli nel big match vinto contro l’Inter: c’entra sempre Antonio Conte.

Il Napoli ha saputo subito rialzarsi dalla batosta subita a Eindhoven andando a vincere lo scontro diretto contro l’Inter. Il 3-1 rifilato dai partenopei ai nerazzurri consente ad Antonio Conte di riprendersi la vetta della classifica, seppure in coabitazione con la Roma, e di portarsi a +1 sul Milan e a +3 proprio sull’Inter.

Eppure, nonostante la bella e importante vittoria conquistata al Maradona, ai microfoni nel post-gara è arrivato un Conte piuttosto infastidito da quanto stava accadendo. Il tecnico salentino non ha affatto gradito le proteste dell’Inter per il rigore (che molto probabilmente non c’era) assegnato ai padroni di casa nel primo tempo, quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0.

Marotta ha parlato dopo la partita dicendo chiaramente che il penalty assegnato dall’arbitro Mariani (richiamato dall’assistente Bindoni, senza che il VAR Marini intervenga per mandare il direttore di gara all’On Field Review) ha indirizzato il match: il Napoli, grazie a questa decisione, si è infatti portato in vantaggio con De Bruyne.

Stangata Conte, è una furia: “Sciacalletti”

Conte ha fatto chiaramente capire di non aver digerito l’intervento ‘a gamba tesa’ del presidente dell’Inter: “Secondo me una grande squadra deve fare le corrette valutazioni e capire il perché oggi ha perso – ha detto l’ex CT della Nazionale italiana – Non appellarsi a questo, perché crea degli alibi ai giocatori, degli alibi all’ambiente, e io penso che questo sia totalmente nocivo. Io non l’avrei permesso da allenatore a un mio dirigente“.

Antonio Conte

Stangata Conte, è una furia: “Sciacalletti” – Topallenatori.it (Screen YouTube)

Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport sembra che in casa Inter non abbiano affatto apprezzato questi attacchi di Conte. Anche sui social non mancano le critiche verso l’allenatore del Napoli: in molti lo accusano di ‘piangere’ non appena qualcosa non va come vorrebbe lui. Tuttavia c’è anche chi prende le sue parti: Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport ha sottolineato che invece Conte è cambiato e che l’esperienza accumulata lo ha portato a essere il migliore, quantomeno in Serie A.

Contro l’Inter, arrivato alla sfida nella peggiore delle condizioni, ha dato il meglio di sé, trascurando una preparazione ridottissima, quasi inesistente“, scrive Zazzaroni, che definisce poi ‘sciacalletti’ tutti coloro che attaccano Conte perché “è antipatico e piange sempre“: per il direttore del Corriere dello Sport non è altro che “un luogo comune dietro l’altro“.

Change privacy settings
×