Calcio

All’Inter per 20 milioni: è il primo acquisto di giugno

Cristian Chivu in primo pianoAll’Inter per 20 milioni: è il primo acquisto di giugno - Topallenatori.it (Screen YouTube)

L’Inter è intenzionata a mettere subito a segno il primo colpo in vista della prossima stagione: 20 milioni e si chiude.

L’Inter non resterà completamente a guardare in questo mercato di gennaio. I nerazzurri non hanno particolari necessità di rinforzare l’organico, anche se Marotta e Ausilio sono sempre attenti alle occasioni che possono presentarsi. Movimenti in entrata diventerebbero probabili solo in caso di uscite: per fare un esempio, se De Vrij e Frattesi dovessero lasciare l’Inter nel corso del calciomercato invernale verrebbero rimpiazzati con due sostituti all’altezza.

In difesa piacciono molto Tarik Muharemovic del Sassuolo e Mario Gila della Lazio, mentre per la linea mediana i dirigenti nerazzurri stanno pensando di riportare alla Pinetina Aleksandar Stankovic, ceduto in estate al Bruges per 10 milioni di euro ma riacquistabile dalla Beneamata grazie alla ‘recompra’ da 23 milioni di euro valida per il 2026.

E per quanto riguarda l’attacco? Marotta e Ausilio stanno sondando attentamente anche il mercato dei bomber, sebbene finora i quattro attaccanti a disposizione di Chivu – Lautaro Martinez, Thuram, Pio Esposito e Bonny – stiano dando ampie garanzie. Non a caso per un eventuale rafforzamento del fronte offensivo i dirigenti nerazzurri guardano più a giugno che a gennaio.

Nuovo attaccante per l’Inter: affare da 20 milioni

Stando a quanto riportato da Matteo Moretto su YouTube, infatti, l’Inter avrebbe in mente un piano per regalare a Chivu un altro giovane attaccante per la prossima stagione. Secondo il noto esperto di calciomercato i nerazzurri vorrebbero provare a bloccare Giovane dell’Hellas Verona già a gennaio, così da bruciare la concorrenza e perfezionare poi l’acquisto a giugno.

Giovane in campo con il Verona

L’Inter su Giovane per giugno: servono 20 milioni – Topallenatori.it (Instagram Giovane Santana do Nascimento)

Sempre Moretto afferma però che fino a oggi non si registrano passi avanti concreti da parte dell’Inter. L’idea resta, ma almeno per ora i nerazzurri non hanno ancora bussato alla porta degli scaligeri – e pare nemmeno a quella dell’agente di Giovane – per chiedere informazioni sul giocatore. L’esperto di calciomercato afferma che sul talento brasiliano del Verona c’è anche il forte interesse del Napoli: Giovane è un profilo che piace parecchio ad Antonio Conte e non si può escludere un tentativo dei partenopei nella finestra di mercato invernale.

Poi ci sono da monitorare per gennaio la Roma – che però sta lavorando su più piste – e l’Atalanta che cerca un giocatore con quelle caratteristiche già per gennaio”, fa sapere Matteo Moretto. La richiesta del Verona per Giovane è di circa 20 milioni di euro.

Change privacy settings
×