Calcio

Allegri umilia l’Inter: Icardi al Milan, è il colpo scudetto

icardiAllegri umilia l'Inter: Icardi al Milan, è il colpo scudetto (Foto Instagram) - Topallenatori.it

Un trasferimento a sorpresa che potrebbe cambiare gli equilibri della Serie A: Mauro Icardi alla corte di Allegri al Milan

Il Milan di Massimiliano Allegri, nonostante il pareggio contro il Pisa, è stato recentemente scavalcato dal Napoli, che conferma il suo primato grazie alla vittoria contro l’Inter, una sconfitta pesante per i nerazzurri.

Tuttavia, i nerazzurri di Milano si trovano di fronte a un’altra situazione complicata a distanza di poco tempo dalla battuta d’arresto contro i partenopei: secondo le ultime dichiarazioni raccolte a Milano, il Milan potrebbe sondare proprio Mauro Icardi, ex calciatore e capitano dell’Inter, attualmente in forza al Galatasaray. Un eventuale trasferimento rappresenterebbe un vero e proprio colpo basso per i nerazzurri, oltre che un clamoroso tradimento da parte di un giocatore che ha sempre avuto nel cuore i colori nerazzurri di Milano.

Icardi al Milan, Inter su tutte le furie

Il Milan punta a restare tra le prime posizioni e a inserirsi concretamente nella corsa allo scudetto. Con l’esclusione dalle competizioni europee – dato che la squadra lo scorso anno non si era qualificata – la formazione guidata da Allegri può concentrarsi unicamente su Serie A e Coppa Italia, preservando energie e avendo un passo in più rispetto alle rivali impegnate anche in Europa. Questo scenario porta la dirigenza rossonera a riflettere attentamente sul mercato di gennaio, per garantire ad Allegri pedine importanti per la seconda parte della stagione.

icardi

Icardi al Milan, Inter su tutte le furie (Foto Instagram) – Topallenatori.it

Nel pieno del girone d’andata, la società guarda già con attenzione alla sessione invernale per rinforzare il reparto offensivo, potenziandolo maggiormente con nuovi elementi. Infatti, Allegri avrebbe chiesto alla società un paio di rinforzi mirati per aumentare la competitività nella seconda parte della stagione.

Secondo quanto riportato da calciomercato.it, il sogno dei rossoneri per gennaio sarebbe proprio Mauro Icardi, un profilo che potrebbe rafforzare l’attacco grazie alla sua esperienza e freddezza sotto porta. L’ex capocannoniere della Serie A è ai margini del progetto del Galatasaray, il che rende il suo ingaggio più accessibile al Milan, e la sua eventuale acquisizione rappresenterebbe anche un colpo importante contro i rivali dell’altra parte del Naviglio.

L’arrivo di Icardi garantirebbe quell’apporto aggiuntivo ricercato fin dall’estate, colmando le lacune del reparto offensivo. Ovviamente, il Milan valuta anche altri nomi per gennaio, come Vlahović, oppure profili dalla Premier League come Zirkzee o Gabriel Jesus, ma il principale obiettivo rimane Icardi, considerando la sua situazione al Galatasaray. La dirigenza rossonera spera di potersi inserire concretamente nella corsa all’attaccante, approfittando delle condizioni attuali del giocatore.

Change privacy settings
×