Calcio

Allegri disperato, Milan senza pace: salta anche la Roma

Max AllegriAllegri disperato, Milan senza pace: salta anche la Roma - Topalllenatori.it (screen Youtube)

Il Milan di Allegri, dopo un avvio convincente, deve fare i conti con un’infermeria impietosa. Arrivano brutte notizie: il giocatore salta anche la Roma.

Il Milan è entrato nel cuore di un calendario infuocato che mette alla prova la tenuta fisica e mentale della squadra di Massimiliano Allegri. Dopo la trasferta di Bergamo contro l’Atalanta di Ivan Juric, i rossoneri si preparano a ospitare la Roma in una sfida che può già pesare enormemente in chiave scudetto. San Siro si prepara a una serata dalle grandi emozioni, con due squadre che hanno ambizioni diverse ma un obiettivo comune: restare agganciate al treno di testa. Il pareggio con il Pisa ha lasciato un po’ di amaro in bocca, ma considerando le difficoltà della gara e il modo in cui si era messa, il 2-2 finale può essere letto come un punto guadagnato piuttosto che due persi. Il Milan, infatti, aveva rischiato seriamente di cedere sotto i colpi di una squadra coraggiosa e ben organizzata, riuscendo solo nei minuti finali a trovare il pareggio grazie a Zachary Athekame.

Allegri, pur amareggiato, ha sottolineato la capacità dei suoi di non arrendersi mai e di restare in corsa anche nei momenti di difficoltà. Ora però il tecnico livornese deve fare i conti con una situazione complicata: l’infermeria piena. Oltre alle assenze note di Adrien Rabiot e JAshari, la preoccupazione più grande riguarda l’attacco. Contro la Roma, Allegri dovrà rinunciare a uno dei suoi uomini più determinanti, mentre il reparto offensivo sarà affidato a Rafael Leao. Un esame di maturità, dunque, per un Milan che deve reagire e trovare continuità, anche senza alcuni dei suoi interpreti migliori.

Pulisic, niente Roma: Allegri spera di riaverlo con il Parma

Nel corso della conferenza stampa pre-Atalanta, Massimiliano Allegri ha chiarito la situazione legata a Christian Pulisic, fermo ai box da alcune settimane per un problema muscolare. Le parole del tecnico sul suo impiego sono state eloquenti: “Con la Roma assolutamente no, col Parma speriamo di averlo per la panchina”. L’attaccante statunitense, uscito malconcio dopo la sosta per gli impegni con la nazionale, ha riportato una lesione di lieve entità al bicipite femorale della coscia destra. Gli esami effettuati a Milanello hanno confermato la diagnosi e imposto prudenza nei tempi di recupero. Il Milan non vuole correre rischi inutili: Pulisic rappresenta un patrimonio tecnico fondamentale e forzare il rientro significherebbe mettere a repentaglio l’intera seconda parte di stagione.

Pulisic

Pulisic, niente Roma: Allegri spera di riaverlo con il Parma – Topallenatori.it (screen Youtube)

Il programma di recupero procede comunque secondo i piani: l’obiettivo dello staff medico è riaverlo almeno a disposizione per la sfida contro il Parma, prevista tra due settimane. Fino ad allora, Allegri dovrà inventarsi nuove soluzioni tattiche per mantenere equilibrio e incisività offensiva. L’americano ha iniziato un lavoro personalizzato di potenziamento muscolare e, salvo imprevisti, tornerà progressivamente in gruppo dopo la prossima sosta. Il suo ritorno è atteso come una scintilla per riaccendere l’attacco rossonero: in questo inizio di stagione Pulisic ha messo a segno 4 gol e fornito 3 assist, dimostrandosi un giocatore imprescindibile per gli equilibri di Allegri.

Change privacy settings
×