Allarme rosso per Leao al Milan, proprio a pochi giorni dall’apertura del mercato. I cronisti legati alla squadra affermano qualcosa di preoccupante.
Il match tra Milan e Verona, cominciato con una fase di studio e ritmi molto leggeri da parte di entrambe le formazioni ha destato molta preoccupazione nei tifosi del team dei Diavoli, considerando che Massimiliano Allegri ha ritenuto opportuno lasciare fuori Rafa Leao dagli undici iniziali, preferendogli uno Nkunku ancora sterile dal punto di vista realizzativo. Questo ha aperto a ovvi dubbi sullo stato di forma dell’attaccante.
L’unica ragione sensata per escludere Leao dalla formazione iniziale infatti, potrebbe essere legata ad un infortunio. Anche un banale turnover contro una squadra che si trova nelle aree basse della classifica, infatti, si potrebbe inevitabilmente vedere in ottica di un piano per non far affaticare quello che finora è stato uno dei migliori attaccanti della rosa del team italiano per gli impegni futuri.
Leao, 10 presenze e ben 5 reti fino a questo momento, è stato assieme a Pulisic il miglior marcatore della squadra rossonera ma in passato, nemmeno troppo tempo fa, ha affrontato un problema molto spinoso che, secondo un cronista molto vicino al Milan rischia di ripresentarsi. Forse lo ha già fatto, da qui la decisione di acquistare Niclas Fullkrug e lasciare fuori l’attaccante.
Ritorna il problema fisico: Leao a rischio
Proprio Niclas Fullkrug è presente in tribuna col Verona: l’attaccante è stato definito un acquisto “tappabuchi” per la formazione rossonera che teoricamente, punta a sfruttare gli ultimi anni di carriera di Robert Lewandoski. La speranza di portare l’attaccante polacco con la straordinaria media di reti in rossonero è forte, per i tifosi. Ma l’arrivo di Fullkrug pare anche un modo per tutelarsi da un’eventuale defezione di Leao stesso.

Leao ancora fuori, preoccupato Pellegatti (X) – www.TopAllenatori.it
In passato, il giocatore ha sofferto di pubalgia, un problema che – come ricorda Carlo Pellegati ai microfoni di Milan News – non si risolve mai davvero del tutto. Il sospetto che Leao sia rimasto fuori dalla rosa iniziale con il Verona per qualche complicazione legata a questo tipo di infortunio è grande. Lo stesso cronista ha spiegato che non si può escludere una ricaduta, anche a mesi dalla completa guarigione del giocatore.
“La pubalgia è infida, perchè ti sembra sempre di essere guarito e poi non è così. Per Rafa sono un po’ preoccuppato sinceramente..”, afferma Pellegatti. Per battere il Verona, a suo dire, sarà Pulisic la carta vincente. Tra qualche minuto, sapremo se la predizione del cronista ha avuto riscontro. Ma soprattutto, se Leao potrà entrare in campo almeno come riserva.

La situazione di Leao peggiora (Milan) -www.TopAllenatori.it






