L’Inter è ormai a un passo da un gioiellino che alzerà ulteriormente il tasso tecnico del centrocampo nerazzurro: tutto merito di Chivu.
Nello scorso mercato di gennaio l’Inter si è limitata a portare alla Pinetina un gioiellino che ha tutte le carte in regola per far parte in futuro della prima squadra. Si tratta di Leon Jakirovic, 18 anni, giovane difensore croato prelevato dalla Dinamo Zagabria e subito aggregato con l’Inter Under 23: un colpo in prospettiva, quello di Marotta e Ausilio, anche in vista delle probabili partenze di Acerbi e De Vrij (entrambi in scadenza di contratto).
La dirigenza nerazzurra è intenzionata a mettere a segno altri colpi simili. Il club di Viale della Liberazione è infatti molto attento a tutti quei giovani talenti che si mettono in mostra nei vari campionati europei: l’obiettivo è abbassare l’età media della rosa mantenendo comunque molto alta la competitività.
Ecco perché, stando ai rumors, l’Inter ha già le idee chiare riguardo al primo affare che vuole portare a termine nel prossimo calciomercato estivo. I nerazzurri non hanno più dubbi su cosa fare a giugno con Aleksandar Stankovic: il figlio d’arte tornerà ad Appiano Gentile grazie alla recompra inserita nell’accordo raggiunto la scorsa estate con il Bruges.
Colpo Inter, lo riportano a casa: Marotta sborsa 23 milioni
I belgi hanno infatti acquistato qualche mese fa il figlio d’arte per una cifra intorno ai 10 milioni di euro. L’Inter ha però voluto mantenere un diritto di recompra sul giocatore: la Beneamata può quindi riacquistarlo già quest’anno versando 23 milioni di euro nelle casse del Bruges. Un esborso che Marotta e Ausilio hanno già messo in conto, dato che la stagione di Stankovic è fin qui molto positiva.

Colpo Inter, lo riportano a casa: Marotta sborsa 23 milioni – Topallenatori.it (Instagram Aleksandar Stankovic)
Il 20enne ha finora totalizzato 7 reti con la maglia del Bruges, di cui 4 in Jupiler Pro League e 3 in Champions League, oltre a 4 assist per i propri compagni. Le tante prestazioni positive hanno convinto l’Inter: il centrocampista tornerà a indossare la maglia nerazzurra e si metterà a disposizione di Chivu già nel prossimo ritiro estivo. Uno scenario che non può che fare felice il classe 2005, che ha come sogno nel cassetto quello di ripercorre le orme di suo papà Dejan con l’Inter.
“Sogno di tornare all’Inter, è un sogno che ho nel cassetto, magari si avvererà. Il futuro lo sa solo Dio. Ma ovunque sarà il mio futuro, voglio viverlo da protagonista“, le sue parole in una recente intervista a Sky Sport. Stankovic ha poi parlato anche di quello che molto probabilmente tornerà a essere il suo allenatore: “Come diceva il mio ex mister Cristian Chivu ‘nel calcio nessuno guarda la carta di identità’. Ho un rapporto speciale con lui, non si può nascondere. Ha giocato tanti anni con mio papà“.




