Calcio

Addio Lautaro Martinez, l’annuncio non lascia dubbi: offerta monstre

Lautaro Martinez in campo con l'InterAddio Lautaro Martinez, l'annuncio non lascia dubbi: offerta monstre - Topallenatori.it (Instagram Lautaro Martinez)

L’offerta per Lautaro Martinez è davvero sensazionale: si torna a parlare del suo addio all’Inter, il capitano nerazzurro è stato chiaro.

Anche a Udine l’uomo decisivo per l’Inter di Chivu è stato capitan Lautaro. La rete messa a segno nel primo tempo del match contro i friulani ha permesso ai nerazzurri di conquistare l’ottavo successo nelle ultime nove gare di campionato, mantenendo così il primato in classifica con 3 punti di vantaggio sul Milan di Allegri.

Per l’attaccante argentino si è trattato del 15esimo centro stagionale, l’11esimo in Serie A: l’obiettivo del ‘Toro’ è provare a superare il suo record di gol con la maglia dell’Inter in una sola stagione, ovvero i 28 gol realizzati nella stagione 2022/2023. Il popolo nerazzurro spera che Lautaro Martinez possa rimanere all’Inter ancora per tantissimi anni e chissà, magari concludere la carriera senza indossare altre maglie (oltre ovviamente a quella dell’Argentina).

Il rendimento sempre molto elevato del gioiello di Bahia Blanca richiama sempre l’attenzione dei principali top club europei. In Premier squadre come Liverpool, Arsenal e Manchester United sarebbero disposte a sborsare cifre gigantesche pur di strappare Lautaro all’Inter: stesso discorso per Barcellona, Real Madrid e Bayern Monaco. Lautaro, però, ha fatto chiaramente capire che non è una questione di soldi.

Addio Lautaro, offerta clamorosa: il capitano dell’Inter svela tutto

Da quando sono arrivato qua, l’Inter mi ha sempre trattato bene e mi sono sempre trovato benissimo – ha detto Lautaro in un’intervista ad AFA Studio – Oggi sono il capitano di una squadra molto grande a livello mondiale. E negli ultimi anni, da quando sono arrivato io, abbiamo vinto molti titoli, siamo arrivati a due finali di Champions e alla finale di Europa League“.

Lautaro Martinez esulta dopo un gol

Addio Lautaro, offerta clamorosa: il capitano dell’Inter svela tutto – Topallenatori.it (Instagram Lautaro Martinez)

Io ho sempre dato priorità all’aspetto sportivo, non a quello economico, perché se fosse stato per i soldi sarebbe stato difficile dire di no a certe offerte – ha confessato l’argentino – Ma ho sempre scelto in base alla famiglia, anche all’aspetto economico, ma soprattutto ho scelto di staere dove ero felice, dove stavo bene, dove mi sentivo a mio agio“.

Effettivamente in passato sono arrivate all’entourage di Lautaro Martinez delle offerte da capogiro. Nel 2023 il capitano nerazzurro disse no a una proposta shock di 240 milioni dall’Arabia Saudita. Anche l’Inter fece chiaramente capire di non volersi assolutamente separare dal bomber sudamericano: il club di Viale della Liberazione valutava all’epoca Lautaro non meno di 150 milioni di euro e l’impressione è che anche oggi il prezzo richiesto sarebbe sicuramente superiore ai 100 milioni.

Change privacy settings
×