La richiesta di Spalletti rischia di non essere soddisfatta: la Juve deve rinunciare al giocatore, l’offerta è troppo elevata.
Spalletti sta cercando di riportare la Juve nelle prime posizioni della classifica e finora i risultati gli stanno dando ragione. Le tre vittorie consecutive contro Bologna, Roma e Pisa hanno ridato grande fiducia ai bianconeri, che ora puntano ad accorciare il divario da Inter, Milan e Napoli sfruttando un calendario (sulla carta) favorevole.
L’allenatore della Juventus si augura che il mercato di gennaio possa anche portargli qualche rinforzo per puntare a una grande seconda parte di stagione. Spalletti ha già fatto presente a Comolli quali sono le necessità maggiori: serve anzitutto un centrocampista di grande qualità per alzare il tasso tecnico della linea mediana, ma l’impressione è che la Juve proverà a rafforzare anche il reparto arretrato.
Spalletti ha appena recuperato Bremer e può contare su Kelly, Cabal, Kalulu: all’occorrenza c’è anche Koopmeiners, talvolta utilizzato dal tecnico bianconero come braccetto di sinistra. Rugani dovrà invece rimanere fuori per un altro mese e mezzo a causa della recente lesione al gemello mediale, mentre Gatti è fortemente richiesto dal Milan e non si esclude una partenza a gennaio.
Addio Juve, l’offerta è irrinunciabile: vola in Premier League
Proprio l’eventuale partenza dell’ex Frosinone sta spingendo Comolli a sondare attentamente anche il mercato dei difensori per trovare un valido sostituto. Tuttavia un profilo finito nel mirino dei bianconeri è pronto a volare in Inghilterra, lasciando così la Juve a mani vuote. Si tratta di Tiago Gabriel, protagonista in questa prima parte di stagione con il Lecce con un rendimento davvero di alto livello.

Niente Juve per Tiago Gabriel: offerta dalla Premier League – Topallenatori.it (Instagram Tiago Gabriel)
Il difensore centrale classe 2005 è diventato uno dei principali obiettivi del Bournemouth, che dopo aver manifestato un forte interesse per Tarik Muharemovic del Sassuolo (su cui la Juve mantiene ancora il 50% della futura rivendita) sta seguendo con molta attenzione anche Tiago Gabriel. Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio le ‘Cherries’ considerano il 20enne portoghese un acquisto non solo per il presente ma soprattutto per il futuro, vista la sua giovane età.
L’interesse del Bournemouth è ovviamente un grosso problema per la Juventus: i club inglesi hanno una disponibilità economica molto elevata e possono fare offerte più alte rispetto alle squadre di Serie A. Non a caso i rumors che arrivano dall’Inghilterra parlano di una proposta economica di circa 30 milioni di euro che le ‘Cherries’ sarebbero pronte a far pervenire al ds del Lecce, Pantaleo Corvino. Tiago Gabriel è stato acquistato dai salentini per soli 2 milioni di euro: una cessione a 30 milioni genererebbe quindi una super plusvalenza.

Addio Juve, Spalletti spiazzato: in Premier per 30 milioni - Topallenatori.it (Screen YouTube)






