Nonostante il mega contratto, per Pecco Bagnaia la sicurezza di rimanere in Ducati Lenovo non è ancora assoluta. Un pretendente al trono lancia la bordata,
La stagione di Pecco Bagnaia in Ducati Lenovo non è stata la migliore che l’atleta italiano abbia disputato, questo è poco ma sicuro. Certo, un compagno di squadra del calibro di Marc Marquez, riconosciuto anche da Francesco come uno dei piloti più forti del mondo, non è facile da affrontare. Ma se non a contendersi il titolo con lui, Pecco avrebbe almeno dovuto puntare al secondo posto assoluto.
Un risultato che appariva scontato ad inizio anno, dal momento che la moto migliore del lotto è a mani basse la GP-25, che Pecco ha già vinto tre titoli, uno in Moto2 e 2 nella massima serie, e che invece minaccia pure di non arrivare, con Marco Bezzecchi in Aprilia Racing disposto a tutto pur di interrompere il dominio di Ducati nella classifica iridata arrivando al terzo posto finale.
Secondo vari esperti il contratto che lega l’atleta italiano a Ducati Lenovo è solido e, dal canto loro, anche gli stessi dirigenti della squadra italiana hanno già confermato che Bagnaia correrà nel team principale il prossimo anno e che non ci sono cambiamenti in vista sotto questo aspetto. Tuttavia, cosa succederebbe se il 2026 fosse ancora una pessima stagione per il pilota tricolore?
Bagnaia pronto all’addio: Aldeguer morde il freno
Fermin Aldeguer, pilota del team satellite Ducati Gresini ha già ricevuto una notizia che ha commentato con un secco “E’ molto difficile da accettare” ossia che il prossimo anno correrà con una GP-25, la moto di quest’anno, quindi un anno indietro rispetto a quella che verrà invece consegnata ad Alex Marquez e che non entrerà nel team Ducati Lenovo al posto di Pecco come alcuni si aspettavano.

Il pilota spagnolo Aldeguer mira al trono di Pecco! (Facebook) – www.TopAllenatori.it
Le intenzioni di Aldeguer però sono ben chiare: il pilota intende fare il grande salto e levare la sella a Bagnaia o, nel caso l’infortunio dovesse condizionare la sua prossima annata come accadde nel periodo 2020 – 2021 nel suo vecchio team, a Marc Marquez stesso. Le dichiarazioni del giovane pilota spagnolo rilasciate in queste ore mostrano una fame ed un’ambizione enorme.
A Motorsport.com Aldeguer parla chiaro e senza nessuna paura di essere preso in antipatia da Marc o Francesco, i suoi obiettivi paiono molto chiari: “Forse non era il momento di avere una moto ufficiale, però forse se la mia prossima stagione sarà buona, nel 2027 correrò nella Squadra Rossa“, che per inciso, sarebbe Ducati Lenovo. Insomma, la vera mentalità di un campione. Ma da qui a riuscirci, ci sono altre 22 gare e 5 continenti da attraversare…

Addio a Bagnaia per la stagione 2027 (Facebook) -www.TopAllenatori.it












