Calcio

Addio dopo le scuse, Bastoni via dall’Italia: 100 milioni all’Inter

Bastoni Inter offerta Addio dopo le scuse, Bastoni via dall'Italia: 100 milioni all'Inter - Topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)

Bastoni si è scusato per la simulazione di Inter-Juve ma potrebbe lasciare comunque la Serie A: offerta da 100 milioni.

Alessandro Bastoni ha voluto provare a chiudere le tantissime polemiche emerse dopo Inter-Juve. La sua simulazione ha portato all’ingiusta espulsione di Kalulu: un errore da matita blu dell’arbitro La Penna, impossibile da correggere al VAR perché il protocollo (criticatissimo al pari del difensore nerazzurro) non prevede che lo strumento tecnologico possa intervenire sulle seconde ammonizioni.

Per questo, dopo giorni di silenzio, il numero 95 dell’Inter ha parlato nella conferenza stampa che ha preceduto il match di Champions League contro il Bodo Glimt. “Ho accentuato la caduta al momento del contatto – ha detto il difensore – Quella di cui mi dispiaccio di più è la reazione che ho avuto dopo: una reazione brutta da vedere, ma molto umana. Ero preso dalla foga e dalla tensione della partita. Mi dispiace aver reagito così“.

Scuse sincere a cui ha fatto però seguito uno sfogo per i pesanti insulti e le minacce ricevuti nei giorni successivi: “La mia carriera e la mia persona non vengano definite da un episodio. Ho notato tanta falsità, tanta ipocrisia, cose che non fanno bene, ma fa parte del nostro mestiere“. Il Giudice Sportivo non ha inflitto alcuna sanzione a Bastoni e pare che non ci saranno ‘punizioni’ nemmeno dal CT Gattuso: il difensore dell’Inter verrà quindi regolarmente convocato per il playoff del 26 marzo contro l’Irlanda del Nord, dove molto probabilmente scenderà in campo dal primo minuto. In più Bastoni gode della piena fiducia del club di Viale della Liberazione, già ribadita dal presidente Marotta.

Bastoni lascia l’Italia: offerta da 100 milioni, l’Inter non può dire no

Nonostante il brutto gesto che ha di fatto condizionato il derby d’Italia, il giocatore continua a ricevere corteggiamenti da diversi club esteri. Nelle scorse settimane si è parlato parecchio di un monitoraggio costante da parte del Barcellona, anche se le difficoltà economiche dei blaugrana non consentono di investire una grossa cifra per convincere l’Inter a lasciarlo partire.

Bastoni Real Madrid Inter

Bastoni lascia l’Italia: offerta da 100 milioni, l’Inter non può dire no – Topallenatori.it (Instagram Alessandro Bastoni)

Una disponibilità economica che invece ha sicuramente il Real Madrid. Il sito Fichajes.net riporta infatti che Bastoni è diventato un nuovo obiettivo dei Blancos: l’esperto di calciomercato Ekrem Konur ha confermato l’interesse del Real Madrid, sebbene il club del presidente Florentino Perez sia consapevole che per arrivare all’ex Parma serva un esborso finanziario senza precedenti.

Le Merengues stanno pensando seriamente di investire 100 milioni per il 26enne. Il Real Madrid sa bene che per tornare a vincere tutto c’è bisogno di un difensore di grandissimo livello e con tanta esperienza alle spalle: Bastoni non può che essere il primo nome sulla lista. Per l’Inter è incedibile, tranne che per un’offerta da capogiro come quella che vorrebbero presentare i madridisti: in quel caso sarebbe davvero difficile dire di no.

Change privacy settings
×