Calcio

Addio Conte, a Napoli cala il silenzio: già scelto il sostituto

de zerbi napoliNapoli, permanenza Conte non scontata (www.topallenatori.it - X César Costa)

Antonio Conte continua ad allenare il Napoli, nella speranza di conquistare almeno un altro scudetto a fine stagione.

Antonio Conte è un allenatore davvero di grandissimo livello, come dimostrano i suoi continui successi in ambito nazionale. Escludendo il Tottenham, non esiste club con cui il tecnico leccese non è riuscito a lasciare una sua impronta prima dal punto di vista dei successi e poi a livello di gioco, disposizione tattica e mentalità.

L’ex Inter e Juventus intende proseguire verso questa strada anche a Napoli, specialmente dopo il trionfo del quarto scudetto avvenuto nel corso della passata stagione.

Non sarà semplice, però, specialmente considerando l’agguerrita concorrenza di Inter e Milan, senza dimenticare il rientro in classifica della Juventus di Luciano Spalletti e l’ottimo lavoro che sta svolgendo Gian Piero Gasperini alla Roma. Tuttavia, anche in caso di scudetto conquistato, è tutto tranne che semplice immaginare una sua permanenza in Campania.

Napoli, attenzione al futuro di Conte: i dettagli

Antonio Conte ha in testa soltanto la ferrea volontà di portare il Napoli nuovamente in testa alla classifica di Serie A, conquistando il quinto scudetto della storia degli azzurri. Al di là delle sue speranze di successo finale, che può sicuramente arrivare anche al termine di questa stagione, c’è da dire che non è scontato il fatto che lui rimanga alla guida dei partenopei per un’altra annata calcistica.

de zerbi napoli

Napoli su De Zerbi se lascia Conte (www.topallenatori.it – X Actu Foot)

Impossibile dimenticare, in effetti, le polemiche che hanno riguardato la squadra allenata dal leccese fino alla pesante sconfitta contro il Bologna, ma anche l’eliminazione in Coppa Italia e le tante difficoltà mostrate in Champions League potrebbero portare a non poche riflessioni proprio Conte e il suo staff tecnico, specialmente in riferimento al fatto che l’allenatore magari si aspettava qualcosa di più sul mercato estivo, quantomeno dal punto di vista dell’effettivo contributo del proprio gruppo squadra. Di fatto, calciatori come Noa Lang e Lucca non sono riusciti a regalare al tecnico azzurro le prestazioni e l’apporto che lui stesso si sarebbe aspettato sia dal primo minuto che a partita in corso.

Qualora di comune accordo con la società decidesse di terminare la sua esperienza a Napoli anzitempo, pure in caso di conquista dello scudetto, De Laurentiis e colleghi potrebbero anche considerare l’idea di riportare Roberto De Zerbi in Italia. L’italiano che allena attualmente il Marsiglia in Francia ha ammesso che se il dirigente Benatia lascerà il club, lo farà anche lui al 100%. Si tratta di un allenatore che la dirigenza napoletana vede di buon occhio, specialmente se le cose con Conte non finissero nel modo migliore possibile a fine maggio.

Change privacy settings
×