L’Inter ha ormai preso una decisione su Yann Bisseck: il futuro del difensore tedesco è scritto, Chivu è d’accordo.
In estate Marotta e Ausilio hanno cercato di mettere a segno i colpi giusti per consegnare a Cristian Chivu una rosa completa in ogni reparto. La dirigenza nerazzurra è inoltre riuscita a non cedere nessuno dei pezzi pregiati, fatta eccezione per Pavard prontamente sostituito con l’ottimo Akanji. Tuttavia da qualche tempo si parla di una possibile partenza, tanto che alcuni rumors la danno per probabile già nel prossimo mercato di gennaio.
Stiamo parlando di Yann Bisseck, rimasto alla Pinetina la scorsa estate nonostante il forte pressing del Crystal Palace: gli inglesi avevano presentato un’offerta da 30-35 milioni di euro ma l’Inter ha detto no. In questa prima parte di stagione, però, Chivu aveva utilizzato Bisseck con il contagocce: questo scarso impiego aveva portato a pensare che fosse proprio l’ex Aarhus il principale indiziato a svestire la maglia nerazzurra a gennaio.
La situazione sembra però completamente cambiata dopo il match di San Siro vinto 3-0 dall’Inter contro la Fiorentina. Nel netto successo di Lautaro e compagni c’è anche il grosso contributo di Bisseck, autore di un’ottima prestazione da difensore centrale: un ruolo nuovo, dato che finora il tedesco veniva impiegato principalmente come braccetto nella difesa a tre.
Addio Bisseck, ora è tutto deciso: Chivu è stato chiaro
Probabilmente Chivu ha voluto dare fiducia a Bisseck in quel ruolo perché la sua velocità poteva risultare preziosa per arginare un avversario molto scomodo come Moise Kean. In più il ruolo di difensore centrale è servito anche a dare maggiori responsabilità al giocatore, chiamato a operare in una zona del campo meno ampia rispetto a dove gioca di solito.

Addio Bisseck, ora è tutto deciso: Chivu è stato chiaro – Topallenatori.it (Screen YouTube)
La scelta di Chivu ha pagato: la prestazione di Bisseck è stata elogiata da tutti e ora l’allenatore rumeno sa di avere una soluzione in più per il prosieguo della stagione. Ecco perché ora le probabilità di veder partire il giocatore a gennaio sono decisamente più basse: l’Inter potrebbe andare comunque a caccia di un rinforzo per il reparto arretrato nel prossimo mercato invernale ma senza fare a meno del classe 2000.
In casa nerazzurra si augurano ovviamente che all’ottima prova contro i viola ne seguano anche altre: Bisseck, dal canto suo, si trova bene all’Inter e chiede solo di avere un po’ più di spazio. Chissà che la mossa di Chivu non permetta al giocatore di scrivere un’altra importante pagina di questa sua esperienza con la Beneamata.

Addio Bisseck, ci siamo: Marotta si impunta, decisione presa - Topallenatori.it (Instagram Yann Bisseck)









