Il mondo del calcio è distrutto dal dolore per la perdita dell’amato presidente: la notizia della sua scomparsa ha commosso tutti.
Un altro dolorosissimo lutto ha colpito il mondo del calcio. La notizia della scomparsa del presidente si è sparsa rapidamente: tutti coloro che avevano avuto modo di conoscere e apprezzare le sue doti professionali e umane sono profondamente rattristati da questa perdita. In tanti stanno lasciando proprio in queste ore messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari.
Giuseppe Contestabile, 82 anni, è venuto a mancare dopo aver combattuto a lungo contro una malattia. Nel corso della sua vita è stato anche presidente del Celano Calcio: all’annuncio della sua morte in molti si sono sciolti in lacrime, consapevoli di dover dire addio a una figura importantissima per la città.
Oltre alla grande passione per la politica, che lo aveva portato a ricoprire più volte il ruolo di assessore comunale (prima con il sindaco Ferdinando Barigazzi e poi con il primo cittadino Filippo Piccone), Contestabile era molto conosciuto a Celano e nella Marsica per il suo impegno nello sport. La sua presidenza del Celano Calcio è stata interamente caratterizzata da un forte spirito di appartenenza.
Lutto nel calcio, addio al grande presidente: dolore immenso
Il sindaco di Celano, Settimio Santilli, ha voluto esprimere il proprio cordoglio e quello dell’amministrazione comunale per la scomparsa di Giuseppe Contestabile: “A nome dell’intera amministrazione comunale, esprimo le più sincere condoglianze alla famiglia Contestabile per la morte dell’amato Giuseppe – le parole del primo cittadino del comune abruzzese – politico, assessore del Comune di Celano e presidente del Celano calcio, il caro Peppino è stata una figura autorevole del tessuto sociale celanese, una persona buona, affabile e rispettata che ci mancherà tanto“.

Lutto nel calcio, addio al grande presidente: dolore immenso – Topallenatori.it (Screen Facebook Settimio Santilli sindaco di Celano)
Contestabile, come ricordato anche dal quotidiano Il Centro, è stato dipendente dello zuccherificio di Celano e in seguito è diventato perito di infortunistica stradale. Il compianto ex presidente del Celano Calcio aveva aperto uno studio di consulenza, rilevato poi dalle sue tre figlie Cinzia, Alessandra e Barbara. Anche grazie a loro era riuscito ad andare avanti nonostante il dolore per la perdita della sua amata moglie Annamaria Cotturone.
Visualizza questo post su Instagram
“Ha dato il suo prezioso contributo alla sua amata Celano – ha detto la presidente del consiglio comunale celanese, Silvia Morelli – non solo durante il suo assessorato ma anche dopo lasciando in eredità ai suoi posteri principi veri dai quali noi giovani amministratori dovremmo prendere esempio“.

Addio al presidente, mondo del calcio colpito ancora: tifosi in lacrime - Topallenatori.it (Canva)






