Francesco Acerbi è sicuramente fra i calciatori dell’Inter messi maggiormente in discussione in vista del futuro.
Francesco Acerbi è uno dei calciatori che scopriranno il loro futuro nei prossimi mesi all’Inter. A giugno potrebbe lasciare la Milano nerazzurra a parametro zero, così come Sommer, e quindi è chiaro che ci sono delle valutazioni da fare in corso d’opera. Inoltre, l’infortunio rimediato contro il Liverpool complica inevitabilmente le cose.
Si tratta di un risentimento ai flessori della coscia destra. Difficile pensare alla sua presenza in Arabia Saudita per la Supercoppa Italiana. E forse prima di vederlo di nuovo in campo ci sarà bisogno di attendere inizio 2026.
Comunque, al di là di ciò, come detto Acerbi rimane in bilico pure per questioni di mercato. Tant’è vero che la squadra allenata da Cristian Chivu avrebbe già in mente il giocatore adatto a sostituire il difensore centrale italiano: potrebbe arrivare addirittura a gennaio.
Acerbi out, ecco il sostituto: di chi si tratta
Francesco Acerbi non solo starà fuori per diverso tempo, ma nel frattempo che lui non è a disposizione dell’allenatore Cristian Chivu l’Inter potrebbe anche decidere di tornare sul mercato per puntare su un altro giocatore, magari in previsione della stagione 2026/27. Ci riferiamo a Branimir Mlacic dell’Hajduk Spalato, che potrebbe arrivare alla Milano nerazzurra per cinque milioni di euro, stando a quanto riportato da Tuttosport. Calciatore classe 2007, appena 18enne, è alto 192 centimetri e nel corso di questa stagione agisce da titolare fisso nel suo club.

Branimir Mlacic, l’Inter accelera il colpo per la difesa (www.topallenatori.it – X BenBocsak)
Oltre ad aver messo a segno già 16 presenze, ha debuttato da sotto età nell’Under 21 della Nazionale croata contro la Lituania. A quanto pare, l’Inter lo seguirebbe da tempo, e nella rincorsa al difensore centrale non è da sola; non manca la concorrenza da parte di Marsiglia e Liverpool, quindi sarà importante agire per tempo e bene per quanto riguarda la dirigenza interista capitanata da Giuseppe Marotta e Piero Ausilio.
L’obiettivo è quello di finalizzare l’operazione in entrata già nel mercato di gennaio, per poi decidere se lasciare in Croazia il calciatore fino a fine stagione oppure impiegarlo subito a Milano e farlo crescere all’interno del contesto Under 23 in Serie C. Sicuramente questo può essere considerato una specie di avviso futuro per Acerbi e il suo management. Non tanto per l’infortunio subito, quanto perché effettivamente potrebbero essere gli ultimi mesi da giocatore dell’Inter per un calciatore che comunque è stato molto importante ai fini della conquista del ventesimo scudetto nell’annata calcistica 2023/24.

Acerbi out, trovato il sostituto (www.topallenatori.it - X Nazionale Italiana)







