La squadra può sorridere dopo che l’accordo è stato trovato, lo stesso fanno gli interisti. Il giocatore pronto a fare le valigie.
Il mercato di gennaio dell’Inter sarà costellato di acquisti importanti da fare. Il primo obiettivo di mercato è un centrocampista offensivo, in grado di far dimenticare lo smacco Lookman di quest’estate e soprattutto, di dare un vice a Calhanoglu in modo da mettere al riparo la squadra in qualsiasi situazione e soprattutto, assicurare un turnover continuo per affrontare anche le coppe.
In difesa, poi, c’è un “buco” da riempire: serve assolutamente un nuovo giocatore, per lo stesso discorso ovvero il fatto che la squadra nero azzurra dovrà affrontare più impegni sportivi e non può permettersi di trovarsi nella situazione del Napoli a cui, sotto il peso di impegni sportivi troppo pesanti, si sono infortunati giocatori su giocatori.
Sfumata l’opzione Leoni che ha già lasciato il Parma, a gennaio potrebbe esserci una nuova pedina da inserire nella scacchiera dell’Inter con Marotta che pare già molto vicino a finalizzare il colpo. Il difensore, già esperto e con un trascorso importante in Serie A, potrebbe essere l’uomo giusto per blindare il reparto arretrato dei nerazzurri freschi di eliminazione dalla Supercoppa.
Arriva l’ex Juve, Marotta è molto positivo
Secondo quanto affermato dal cronista Enzo Bucchioni su TMW, il nuovo innesto dell’Inter in difesa è già in dirittura d’arrivo ed ha un passato nella Juventus e nel Sassuolo con cui ha conquistato diverse soddisfazioni in passato. Si tratta del nazionale bosniaco Tarek Muharemovic, 10 presenze ed una rete con la maglia della Bosnia-Erzegovina e 38 – con 2 reti – con quella nera e verde del Sassuolo.
Non sono le sole esperienze sportive di Muharemovic che tra il 2022 ed il 2024 ha giocato con la Juventus NextGen accumulando molta esperienza, vitale per performare bene in una squadra che si gioca lo scudetto e l’accesso alle Coppe: “Da Sassuolo rimbalza una probabile intesa per il centrale Muharemovic, 22 anni, nazionale bosniaco che gli emiliani hanno preso dalla Juve NextGen e sta facendo benissimo”, le parole del cronista sportivo.

Tarek Muharemovic pronto per l’Inter (Instagram) – www.TopAllenatori.it
Il prezzo di 10 milioni di euro pare competitivo e alla portata del budget stanziato dalla squadra, il problema sarà convincere il Sassuolo a cederlo dato che dal team emiliano, arriva la replica riguardo il non volersi indebolire a gennaio. Poco male comunque perché se l’affare dovesse slittare, potrebbe riparlarsene a giugno. Nel frattempo, le trattative proseguono e vedremo dove porteranno.

Marotta fa il colpo - www.TopAllenatori.it






