Calcio

Accordo con il Milan, firma fino al 2029: era quello che voleva Allegri

Max AllegriAccordo con il Milan, firma fino al 2029: era quello che voleva Allegri - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Max Allegri può esultare per il colpo appena messo a segno da Igli Tare: l’accordo è totale, sarà rossonero fino al 2029.

Archiviate le ultime gare di qualificazione al prossimo Mondiale (l’Italia di Gattuso dovrà giocarsi il pass ai playoff) i riflettori tornano a essere puntati sul campionato di Serie A. Il prossimo turno è subito pirotecnico: il big match della 12esima giornata è infatti il derby di Milano, dove l’Inter arriva da capolista – in coabitazione con la Roma – e il Milan da inseguitore con due punti di ritardo sui nerazzurri.

La rimonta subita a Parma non è piaciuta molto a Massimiliano Allegri, che dopo il match ha parlato chiaramente di due punti persi a causa di qualche ingenuità di troppo. I rossoneri vogliono subito ripartire, a cominciare proprio dalla stracittadina milanese che domenica sera infiammerà il pubblico di San Siro.

Nel frattempo Igli Tare è sempre al lavoro per capire se e come rinforzare la rosa in vista del prossimo mercato di gennaio. Il direttore sportivo è in costante contatto con Allegri per individuare le principali carenze. Al tempo stesso, però, Tare sta cercando anche di blindare i contratti dei giocatori che stanno avendo un rendimento molto importante.

Accordo con il Milan fino al 2029: firma a un passo

Uno di questi è Fikayo Tomori, tornato centralissimo nel progetto Milan anche grazie a Max Allegri. Il tecnico livornese gli ha ridato piena fiducia fin dallo scorso ritiro estivo: per ‘Acciughina’ il difensore inglese è una colonna e non è certo un caso se le tante voci di mercato circolate nell’ultimo anno su Tomori sono ormai praticamente sparite.

Fikayo Tomori

Accordo con il Milan fino al 2029: firma a un passo – Topallenatori.it (Instagram Fikayo Tomori)

Proprio nelle scorse ore è cominciata a trapelare una notizia che fa ovviamente esultare il popolo milanista. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, Tomori è pronto a rinnovare il suo contratto con il Diavolo fino al 2029. Era stato lo stesso giocatore nel recente passato a sottolineare la sua voglia di rimanere al Milan e continuare a scrivere pagine importanti con la maglia rossonera.

Parole che Tare e Furlani hanno accolto molto positivamente: molto probabilmente già entro dicembre Tomori metterà la firma sul contratto che lo legherà al club di via Aldo Rossi per altre tre stagioni. Un’ottima notizia per Allegri, che spera di poter avere il difensore a disposizione domenica sera contro l’Inter. Tomori nelle ultime settimane è rimasto fermo per un problema al ginocchio: l’auspicio è che i controlli che verranno fatti in settimana diano il via libera per il derby.

Change privacy settings
×