Calcio

Yildiz-Chelsea, accordo a un passo: i tifosi non ci credono

Kenan YildizYildiz-Chelsea, accordo a un passo: i tifosi non ci credono - Topallenatori.it (Screen YouTube)

Non ci sono più dubbi sul futuro di Kenan Yildiz: ormai la decisione è presa, i tifosi non se l’aspettavano proprio.

Kenan Yildiz brilla non solo con la Juventus, ma anche in Nazionale. La bella doppietta messa a segno nell’1-6 rifilato dalla sua Turchia alla Bulgaria ha confermato ancora una volta – se mai ce ne fosse bisogno – le eccellenti qualità del fantasista bianconero. Due reti che servono anche a scacciare qualche borbottio di troppo dopo le prestazioni non scintillanti contro Atalanta, Villarreal e Milan.

Entrambi i gol sono arrivati con il destro a giro, ormai uno dei suoi marchi di fabbrica, che a tanti ricorda molto quello della leggenda juventina Alex Del Piero. La crescita di Yildiz è costante ma il gioiello ha ancora dei passaggi da fare prima di arrivare nell’Olimpo. La pensa così anche Zinedine Zidane, che dal palco del Festival dello Sport di Trento ha sottolineato la necessità che il talento turco incrementi soprattutto la sua struttura fisica.

Di sicuro, però, Kenan Yildiz è una delle note più liete di questa Juventus che ancora fatica a trovare la giusta dimensione. Lo sanno bene anche in società: non a caso Comolli è al lavoro assieme al resto della dirigenza per provare a blindare il contratto dell’ex Bayern Monaco e ricacciare indietro tutti i possibili assalti delle pretendenti.

Yildiz-Chelsea, non ci sono più dubbi: manca solo la firma

Non è infatti un segreto che Yildiz abbia molti estimatori in giro per l’Europa. Il numero 10 della Juventus è seguito molto attentamente soprattutto dal Chelsea, disposto a sborsare anche una cifra colossale pur di far arrivare il campioncino turco alla corte di Enzo Maresca. Uno scenario che il club torinese vuole assolutamente evitare: l’obiettivo è quindi il rinnovo dell’attuale contratto in scadenza nel 2029.

Kenan Yildiz

Yildiz-Chelsea, non ci sono più dubbi: manca solo la firma – Topallenatori.it (Instagram Kenan Yildiz)

La proposta della Juventus è di estendere l’intesa almeno fino al 2030, con possibile opzione fino al 2031, garantendo al giocatore un importante aumento dell’ingaggio. Lo stipendio di Yildiz salirà infatti da 1,5 milioni di euro – ovvero ciò che percepisce oggi – ad almeno 4,5 milioni, anche se pare che l’entourage del giocatore stia spingendo per ottenere qualcosa in più (tra i 5 e i 6 milioni).

Una leggera distanza che non dovrebbe però rappresentare un ostacolo alla trattativa: tutto lascia pensare che molto presto arriverà la tanto attesa fumata bianca. Senza dubbio una bella notizia per i tifosi della Juventus, che vedono in Kenan Yildiz il talento su cui costruire una squadra in grado di tornare a vincere.

Change privacy settings
×