Sul taccuino di Tare e Furlani non c’è solo Robert Lewandowski: il Milan punta a prendere anche un altro attaccante.
La prossima sessione di calciomercato vedrà senz’altro il Milan tra le grandi protagoniste. Già la scorsa estate la società rossonera ha rinnovato profondamente la rosa: l’obiettivo è ora quello di alzare il livello qualitativo con 3-4 giocatori di grande spessore, più o meno uno per reparto. Tare e Furlani sono da tempo a caccia di un attaccante: i dirigenti rossoneri, lo scorso gennaio, hanno preso l’esperto Fullkrug ed erano pronti a mettere a segno anche il colpo Mateta, sfumato all’ultimo a causa di dubbi sulle condizioni fisiche dell’attaccante francese.
Ma quale sarà il profilo su cui punterà il Milan in vista dell’estate? Il sogno del club di via Aldo Rossi è sempre Robert Lewandowski: il bomber polacco è in scadenza di contratto con il Barcellona e i rumors che arrivano dalla Spagna parlano di una separazione quasi certa. Per il Diavolo potrebbe trattarsi davvero di un colpaccio, oltretutto senza spendere nemmeno un euro per il cartellino. Il problema principale è l’onerosissimo stipendio dell’ex Bayern Monaco: per arrivare all’accordo con i rossoneri dovrà per forza accettare una cifra molto più bassa.
Lewandowski è l’obiettivo numero uno del Milan, che però lavora anche su altre piste: l’intenzione di Tare e Furlani è di mettere a segno due colpi in attacco. Allegri vorrebbe Vlahovic ma il bomber serbo, stando ai rumors che arrivano da Torino, ha chiesto un incontro alla Juve: Dusan è infatti pronto ad abbassarsi l’ingaggio per rimanere a Torino.
Vuole solo il Milan: Allegri gongola, si punta a chiudere subito
Una svolta che obbliga il Milan a guardare altrove. Le ultime indiscrezioni dal Belgio rivelano che i rossoneri sono piombati con decisione su Nicolò Tresoldi, giovane talento italiano (naturalizzato tedesco) che sta facendo benissimo con la maglia del Bruges (10 reti stagionali, 6 in campionato e 4 in Champions).

Tresoldi vuole solo il Milan: Allegri gongola, si punta a chiudere subito – Topallenatori.it (Instagram Nicolò Tresoldi)
Recentemente ci sono stati dei colloqui tra la dirigenza milanista e l’entourage del giocatore: Tresoldi ha fatto capire di essere molto lusingato dall’interessamento del Diavolo. Il ragazzo sogna di poter giocare a San Siro e sarebbe anche ben felice di avere come allenatore Massimiliano Allegri.
Il Milan aveva provato a portarlo alla corte del tecnico livornese già nella scorsa sessione invernale di calciomercato: un discorso che Tare e Furlani hanno voluto mantenere vivo anche dopo la chiusura della campagna trasferimenti. Il giovane talento ha un contratto con il Bruges fino al 2029: con un’offerta da almeno 20 milioni i belgi lo lascerebbero partire.




