Un colpo che non ci voleva per Spalletti: ora il tecnico dovrà fare i conti con un addio a zero di un innesto, nonostante la firma fosse vicina
La Juventus, reduce dalla sconfitta in campionato contro il Como, sta attraversando un momento estremamente delicato, segnato da una serie di risultati negativi che hanno compromesso l’andamento della squadra in Champions League, in Coppa Italia e in campionato.
Il primo risultato davvero negativo è arrivato con il netto 3-0 subito contro l’Atalanta ai quarti di finale di Coppa Italia, che ha determinato l’eliminazione dei bianconeri dalla competizione nazionale. Successivamente è arrivato il pareggio interno contro la Lazio, seguito da un pesantissimo insuccesso nel derby d’Italia contro l’Inter, una sfida molto discussa che ha visto la vittoria dei nerazzurri. Gli ultimi risultati negativi in ordine di tempo sono stati prima la sconfitta in Champions League contro il Galatasaray, per 5-2, un risultato difficile da digerire per la squadra allenata da Luciano Spalletti, e poi l’insuccesso nella gara interna contro la squadra di Fabregas per 2-0. Questi episodi hanno generato un clima di malcontento all’interno del club.
A complicare ulteriormente la situazione, è arrivata una notizia pesante: il tecnico dovrà fare i conti con l’addio a parametro zero di un giocatore, nonostante fosse vicinissimo alla firma con i bianconeri.
Addio a zero, Spalletti senza parole: bianconeri beffati dai rivali
Non solo i risultati sul campo sono motivo di preoccupazione: anche le operazioni di mercato sono al centro dell’attenzione. La Juventus sembra avere le idee chiare per la prossima sessione, puntando soprattutto su colpi a parametro zero che permettano di rafforzare la squadra senza grandi esborsi economici. Uno degli obiettivi principali era Marcos Senesi, difensore del Bournemouth in scadenza di contratto il 30 giugno, tra i giocatori più corteggiati in Europa per la sua situazione contrattuale.

Addio a zero, Spalletti senza parole: bianconeri beffati dai rivali (Foto IG Senesi) – Topallenatori.it
Tuttavia, la Juventus dovrà fare i conti con la concorrenza del Barcellona, che negli ultimi giorni avrebbe accelerato per assicurarsi il giocatore, facendo un vero e proprio sorpasso sui bianconeri. La trattativa con i catalani è attiva, e c’è la possibilità concreta che l’argentino firmi proprio con il club spagnolo.
Questo rappresenterebbe un duro colpo per la Juventus, che dovrà virare verso altri profili per rinforzare la retroguardia. Tra le alternative seguite c’è Celik della Roma, anch’egli in scadenza a giugno, che potrebbe fare al caso di Spalletti. Anche in questo caso, però, la Juventus dovrà confrontarsi con la concorrenza dell’Inter, cercando di evitare di essere nuovamente beffata sul mercato.

Via gratis, Spalletti resta al palo: a un passo dalla firma (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - Topallenatori.it
