Calcio

Vendemiale a TA: “Oaktree non pensa alla squadra. L’Inter rischia di arrivare bollita ad aprile “

Marotta con OakTreeVendemiale: "La priorità di OakTree è il bilancio, non si cura delle esigenze concrete della rosa" (foto X - @GuarroPas) - topallenatori.it

Vendemiale: “Mercato Inter? Ausilio non sta facendo bene, il rischio è trovarsi la rosa un po’ bollita. Milan antagonista vera”

Con Lorenzo Vendemiale, firma dello sport del Fatto Quotidiano, per fare il punto sul mercato, in particolare dell’Inter e sulle prospettive dei nerazzurri.

Vendemiale, lei ha scritto che l’Inter ha posto in essere offerte ridicole per non prendere nessuno. Vien da chiedersi: perché farle queste offerte?

“Era una provocazione. Secondo me passa sempre di più l’evidenza del modus operandi di Oaktree. Massimizzare i profitti, con un bilancio solido, quasi florido. I costi sono stati abbassati. L’Inter ha margine di manovra. L’unica priorità del fondo è incassare dal percorso europeo, qualificarsi in Champions e ottenere plusvalenze da calciatori rivendibili. L’importante è non perderci anche con acquisti come Diouf o Luis Henrique. Anche se ti dice male, considerando ammortamenti ed altro, comunque non ci perdi. Oppure uno pagato 22-23 milioni lo rivendi a cifre molto più alte. Questo è il tipo di operazioni che Oaktree vuole chiudere: senza curarsi delle esigenze concrete della squadra. Come nel caso di Dumfries. Poteva tranquillamente trovare un’alternativa, anche se era sbagliato fare follie a gennaio”.

Nel complesso, crede che Marotta ed Ausilio stiano facendo un buon lavoro?

“Ausilio no. Marotta, nel complesso, sì. Marotta è l’Inter oggi, fa da tramite con l’allenatore. Marotta è positivo. Sul mercato, oggettivamente, l’Inter si muove poco e male. Anche la questione Perisic dimostra tanto. Poi, per carità, la squadra è prima e non aveva esigenze clamorose. Ad aprile, magari, ti trovi la squadra un po’ bollita”.

Chivu e gli snob della Coppa Italia

Stasera la gara con l’Inter di Coppa Italia: è un obiettivo stagionale per questa squadra?

“No, non è un obiettivo. L’Inter deve vincere il campionato, la Coppa Italia non sposterebbe nulla, quasi un fastidio. Ma Chivu non può fare come altri allenatori che si scansa dalle altre competizioni”.

Christian Chivu

Chivu e gli snob della Coppa Italia (foto X – @SerieA) – topallenatori.it

Il Milan ieri si è imposto a Bologna: è un’antagonista vera la squadra di Allegri per l’Inter per la vittoria dello scudetto?

“Certo che lo è. Soprattutto se te la porti incollata fino ad aprile. Se l’Inter esce dalla Champions, allora ci sarà battaglia vera. Se l’Inter va avanti col Bodo, il sorteggio fa tanto. Se peschi lo Sporting arrivi ai quarti e sei col doppio impegno fino ad aprile. Il Milan ha superato tre trasferte toste: vediamo anche il derby. L’Inter dovrebbe provare in quella gara a chiudere la pratica”.

Change privacy settings
×