Calcio

Un altro gioiello per Chivu, bastano 8 milioni: Milan bruciato

Cristian Chivu InterCristian Chivu - www.topallenatori.it (Instagram Cristian Chivu)

Cristian Chivu potrebbe presto contare su un nuovo talento a centrocampo. Marotta avrebbe già formulato un’offerta da 8 milioni di euro per portarlo in nerazzurro. Ecco tutto quello che c’è da sapere.

La stagione dell’Inter è, al momento, ampiamente positiva. I ragazzi di Cristian Chivu, infatti, sono in testa alla Serie A con 5 punti di vantaggio sui rivali del Milan, 9 punti sull’accoppiata formata dal Napoli campione d’Italia in carica e la Roma, e 10 punti sulla Juventus. In Champions League, nonostante alcuni passi falsi, i nerazzurri si sono qualificati ai prossimi playoff in una posizione di classifica incoraggiante, grazie anche all’ultimo successo esterno sul campo del Borussia Dortmund per 2-0.

Cristian Chivu, alla sua prima stagione da allenatore dell’Inter, sta sorprendendo in positivo. Inoltre, potrebbe presto ritrovarsi con una pedina in più a centrocampo. Negli ultimi giorni, infatti, Beppe Marotta avrebbe messe decisamente gli occhi su uno dei talenti più fulgiti attualmente presenti in Serie B.

Il calciatore è ricercato anche da diversi altri club – in Italia e in Europa – e, dunque, sarà necessario battere una folta concorrenza. Di chi stiamo parlando? Ecco tutti i dettagli su una trattativa che potrebbe infiammare gli ultimi giorni di mercato di questa sessione invernale.

Nuovo rinforzo per l’Inter: il talento presto agli ordini di Chivu

Ad aver sorpreso un po’ tutti negli ultimi mesi in Serie B è stato il francese di proprietà del Modena Yanis Massolin. Si tratta di un centrocampista classe 2002, che può ricoprire diversi ruoli a centrocampo, fra i quali quelli di mezzala e di trequartista. Inoltre, il suo piede mancino e l’altezza imponente – ben 197 cm – stuzzicano non poco le fantasie di diversi club in Italia e nel Vecchio Continente.

Yanis Massolin Modena

Yanis Massolin, il talento del Modena fortemente voluto dall’Inter: le ultime sulla trattativa di mercato – www.topallenatori.it (Instagram Yanis Massolin)

Il Modena, però, non vorrebbe privarsi del suo talento a metà stagione. Gli emiliani, infatti, sono in piena corsa per un posto nei prossimi playoff per l’accesso in Serie A. Ecco, dunque, che le intenzioni del club sarebbero quelle di rimandare qualsiasi discorso di mercato su di lui in estate.

L’Inter, però, insiste. Marotta – come sottolineato anche dalla Gazzetta dello Sport – è fortemente interessato al calciatore e vorrebbe anticipare la concorrenza e regalare a Cristian Chivu il centrocampista già nei prossimi giorni. Per lui sarebbe pronta un’offerta molto vicina agli 8 milioni di euro.

Oltre all’Inter, sulle tracce di Massolin ci sarebbero in Italia anche Juventus e Milan. Non mancano estimatori esteri, come alcune squadre di Premier League.

Change privacy settings
×