Calcio

Ultim’ora Sky, svolta Lookman: hanno appena chiamato

Lookman cambia squadraAddio al calciatore nigeriano, lascia l'Inter (Molalookman Instagram) - www.TopAllenatori.it

Ma quale Inter e quale e Napoli la meta di Lookman è stata decisa. E si tratta dell’ultimo team che ci saremmo aspettati di vedere.

Quella dell’attaccante nigeriano Ademola Lookman è probabilmente la sessione di mercato “tira e molla” più incredibile che si sia mai vista o, almeno una delle più singolari in Serie A negli ultimi anni. Il calciatore non vuole necessariamente rimanere all’Atalanta, questo si era capito anche l’estate scorsa. Il team di Bergamo però non pare avere le idee molto chiare su come muoversi.

Il giocatore nemmeno un anno fa sembrava destinato all’Inter con tanto di volontà dello stesso di partire. Poi, Zingonia ha ritenuto l’offerta di Marotta “troppo bassa” e dal canto suo, il team milanese ha scelto di rinunciare all’operazione. Aperta la sessione di gennaio, un Lookman re-integrato nei ranghi della squadra a pieno è stato nuovamente messo sul mercato. Questa volta, si parlava di un approdo al Napoli di Conte.

Peccato che ora pare sfumata anche questa opzione, anche perché il calciomercato è agli sgoccioli e resta veramente poco tempo per decidere. L’interesse di un team che quest’anno dovrebbe approdare senza troppe difficoltà in Champions League è però arrivato a tempo quasi terminato e forse, questa sarà la volta buona in cui il trasferimento di Lookman avrà luogo. I soldi non dovrebbero essere un problema…

Ademola Lookman, il prezzo è giusto

Il team interessato all’attaccante africano è il secondo della Super Lig turca, il Fenerbahce che tenta di rinforzarsi dopo aver visto sfumare già un altro paio di colpi in Serie A a fronte di una risposta negativa da parte dei rispettivi team. Gli oltre 45 milioni richiesti per il calciatore? Non dovrebbero certo essere un problema per Domenico Tedesco ed i suoi che hanno necessità di un bomber in grado di proiettare al primo posto la squadra, così da vincere la Lig al posto del Galatasaray e accedere alla Champions League senza bisogno di qualificazioni.

Lookman acquistato Fenerbahce

Il team turco su Lookman (Fenerbahce Football) – www.TopAllenatori.it

Stando a quanto riportato da varie fonti inclusa Sky il primo contatto tra le due squadre è avvenuto. Manca solo una proposta concreta che non può scendere sotto quanto richiesto dall’Atalanta durante la sessione estiva di calciomercato: “Sono arrivati dei sondaggi da parte di questo club che sta valutando se trasformarli in una proposta concreta”, fa sapere il cronista Gianluca Di Marzio.

Nonostante la burrascosa vicenda dell’anno scorso, Lookman è rimasto un giocatore molto importante per Zingonia al punto da essere sceso in campo, tra coppe e campionato, in 19 occasioni segnando 3 reti in totale. Le sue presenze in nero e blu sono però 104 accompagnate da ben 41 reti. Con numeri del genere ed una media gol simile, non può stupire che gli italiani fatichino così tanto a svincolarlo.

Change privacy settings
×