Rivoluzione in casa Juve, l’ufficialità dell’annuncio cambia gli equilibri alla Continassa, dove è arrivata la firma ufficiale
In un momento in cui la Juventus sta attraversando un periodo più che complesso, segnato da un andamento negativo e in netta controtendenza rispetto all’inizio di stagione – quando era partita con uno sprint promettente, pur mostrando alcune défaillance tecniche – oggi la squadra bianconera vive una fase di incertezza. Complice il calendario fitto di impegni e una serie di prestazioni poco convincenti, il rendimento attuale non soddisfa né i tifosi né la dirigenza.
I numeri parlano chiaro: cinque pareggi consecutivi, a cui si è aggiunta la prima sconfitta stagionale contro il Como, pongono interrogativi sul futuro della squadra, ma soprattutto su quello dell’allenatore Igor Tudor. In questo scenario, però, è emerso un annuncio ufficiale che dà un segnale chiaro sul futuro.
Juve, ora è ufficiale l’annuncio: arrivata la firma
La Juventus ha infatti comunicato il rinnovo di contratto di Daniele Rugani, difensore centrale bianconero, che ha firmato con la società fino al 2028. Con la scadenza del precedente accordo fissata per giugno prossimo, il club ha deciso di dare fiducia all’ex Empoli, prolungando il matrimonio per altre due stagioni.

Juve, ora è ufficiale l’annuncio: arrivata la firma (Foto Instagram Rugani) – Topallenatori.it
Rientrato in estate dal prestito all’Ajax, Rugani ha portato con sé un bagaglio di esperienza anche internazionale. Proprio per questo, la Juventus ha scelto di puntare ancora su di lui, evitando così il rischio che il giocatore potesse partire a parametro zero al termine della stagione.
Rugani, infatti, ha trovato progressivamente sempre più spazio con Tudor: è stato titolare nelle ultime due gare di Serie A, contro Milan e Como, complice anche l’infortunio di Bremer. A inizio stagione, invece, era rimasto in panchina in tutte le partite, ad eccezione della sfida di Champions League contro il Villarreal, dove era entrato in campo per soli 11 minuti.
L’assenza del difensore brasiliano potrebbe ora offrire a Rugani l’occasione per consolidare la propria presenza nel reparto arretrato bianconero, cercando quella continuità e stabilità che ha sempre desiderato. Legato alla Juventus fin dalle giovanili, Rugani ha espresso grande soddisfazione e gioia per il rinnovo, sottolineando l’importanza di poter continuare a indossare la maglia bianconera.
“Più di dieci anni fa ho firmato il mio primo contratto per questo club. Un sogno che diventava realtà. Oggi la fame è la stessa, la voglia ancora di più. La Juventus per me non è solo una squadra ma anche un modo di vivere. Significa dedizione totale, amore sincero, professionalità assoluta“, ha dichiarato il centrale.
Infine Rugani ha concluso il lungo messaggio pubblicato sui propri social: “È un modo di intendere ogni allenamento, ogni partita, ogni minuto in campo fino all’ultima goccia di sudore. Valori che mi hanno trasmesso chi c’era prima di me, rendendoli punti fermi nel mio modo di vivere questo sport e che cercherò di tramandare a mia volta ogni giorno. Orgoglioso, grato e onorato, pronto a continuare a scrivere questa storia. Finché indosserò questi colori, darò tutto. Sempre”.