Calcio

Ultim’ora Inter-Juventus, ufficiale: la decisione di Bastoni

Alessandro Bastoni Inter Alessandro Bastoni - www.topallenatori.it (Instagram Alessandro Bastoni)

A più di 48 ore di distanza da Inter-Juventus, Alessandro Bastoni ha preso una decisione ufficiale. La notizia è a dir poco clamorosa. Ecco che cosa sta succedendo.

Minuto 42 di Inter-Juventus. Il risultato è in perfetta parità sull’1-1 (autogol e gol dello juventino Cambiaso), quando a San Siro succede l’episodio che sta scatenando da sabato sera enormi polemiche. Pierre Kalulu, già ammonito in precedenza per un fallo molto dubbio su Barella, commette una presunta trattenuta su Alessandro Bastoni. Il difensore dell’Inter e della Nazionale cade a terra e per l’arbitro La Penna è secondo giallo per il francese della Juventus.

Le proteste in campo di Kalulu e di tutta la Juventus sono subito veementi. Come confermano i replay, infatti, Bastoni simula il contatto e – dopo che l’arbitro estrae il rosso in faccia a Kalulu – esulta per quanto accaduto. Un episodio che cambia l’inerzia del match – l’Inter vincerà, comunque, solo al 90esimo per 3-2 grazie a un tiro da fuori di Zielinski – e che scatena tantissime polemiche in campo, sui social e nell’opinione pubblica.

Sono in molti a chiedere a al CT Gennaro Gattuso di non prendere in considerazione Alessandro Bastoni per gli imminenti playoff che dovrà disputare la Nazionale sul finire del mese di marzo per provare ad accedere ai Mondiali della prossima estate negli Stati Uniti d’America, in Messico e in Canada.

La notizia ufficiale di questi minuti, però, è a dir poco clamorosa. Alessandro Bastoni, infatti, ha scelto di fare una mossa non propriamente scontata. Quale? Che cosa succederà a breve? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul difensore nerazzurro e della nazionale.

Inter-Juventus, Bastoni ha deciso: ora è tutto ufficiale

La compagine nerazzurra domani sera sarà impegnata nell’andata dei playoff per l’accesso agli ottavi di finale di Champions League. L’Inter scenderà in campo nella gelida trasferta norvegese contro il Bodo/Glimt. E alla vigilia di questa importante sfida, sarà proprio Alessandro Bastoni ad andare in conferenza stampa insieme al suo allenatore Cristian Chivu. Gli ulteriori dettagli a riguardo.

Alessandro Bastoni decisione

Alessandro Bastoni e la decisione presa nelle ultime ore: cosa farà il difensore dell’Inter e della Nazionale – www.topallenatori.it (Instagram Alessandro Bastoni)

L’Inter ha scelto di mandare il suo difensore in conferenza stampa probabilmente per chiedere scusa su quanto accaduto sabato sera nel match contro la Juventus. O almeno questo è ciò che tutti quanti si aspetteranno da lui.

Oltre alla possibile ammissione di responsabilità, Bastoni potrebbe anche ringraziare compagni, staff e dirigenza nerazzurra che lo stanno difendendo a spada tratta dall’attacco mediatico degli ultimi giorni. Non resta che aspettare la conferenza stampa delle prossime ore per scoprire cosa dirà effettivamente Alessandro Bastoni.

Change privacy settings
×