Svolta clamorosa in queste ore: De Laurentiis ha deciso di esonerare l’allenatore, il presidente ha già trovato il sostituto.
Il doppio successo contro Atalanta e Qarabag ha riportato una certa serenità nello spogliatoio del Napoli. Antonio Conte, dopo i giorni difficili vissuti in seguito alla brutta sconfitta di Bologna e il piccolo periodo di pausa per ritrovare le giuste motivazioni, è tornato più carico che mai: un ottimo segnale anche per il patron partenopeo, Aurelio De Laurentiis, che su X aveva già provveduto a cancellare ogni dubbio su eventuali dimissioni del tecnico salentino.
Tuttavia proprio in queste ore è arrivata una notizia che lascia senza parole tutti gli appassionati di calcio: De Laurentiis ha infatti optato per l’esonero. Non si tratta però di Aurelio, che si tiene ben stretto Conte, ma di suo figlio Luigi, presidente del Bari: il rendimento dei biancorossi pugliesi è ben lontano dalle aspettative di inizio stagione e per questo si è deciso per il cambio di guida tecnica.
Per l’esonero di Fabio Caserta manca ormai solo l’ufficialità: dopo 12 giornate il Bari ha raccolto solo 13 punti, un bottino che costringe i pugliesi a stazionare al 17esimo posto, in piena zona retrocessione. La sconfitta interna contro il Frosinone è stata la goccia: molto probabilmente sabato, nella delicata trasferta di Empoli, non ci sarà Caserta a guidare i ‘galletti’.
Ultim’ora, esonerato da De Laurentiis: c’è già il sostituto
Stando ai rumors pare che Luigi De Laurentiis abbia già individuato il sostituto di Caserta. Il numero uno del Bari vuole infatti puntare su Vincenzo Vivarini, recentemente esonerato dal Pescara dopo una prima parte di stagione avara di soddisfazioni. Vivarini era stato scelto la scorsa estate dal presidente Sebastiani dopo l’entusiasmante promozione dalla Serie C, ma il tecnico abruzzese non è riuscito a dare né gioco né risultati ai biancazzurri.

Ultim’ora, esonerato da De Laurentiis: c’è già il sostituto – Topallenatori.it (Screen YouTube)
Vivarini può sedersi sulla panchina del Bari grazie alla modifica dell’accordo collettivo: se un tecnico viene esonerato da una panchina di Serie B entro il 20 dicembre può accettare un incarico con un altro club nella stessa stagione. L’allenatore 59enne conosce molto bene l’ambiente barese: nella stagione 2019/2020 ha guidato i pugliesi in Serie C, chiudendo la regular season al secondo posto.
La promozione in Serie B è però sfumata nella finale playoff, persa 1-0 contro la Reggiana. Vivarini, dopo la poco esaltante avventura sulla panchina del Pescara, può avere subito l’occasione per rifarsi.

Ultim'ora, De Laurentiis lo ha esonerato: scelto il sostituto - Topallenatori.it (Screen YouTube)








