Adesso che siamo arrivati già a metà stagione, a quanto pare un’altra panchina potrebbe saltare in Serie A.
La Serie A entra sempre più nel vivo, adesso che siamo giunti praticamente a metà stagione. I pareggi di Milan, Inter e Napoli cristallizzano il vertice assoluto del campionato italiano, tuttavia si attendono grandi novità in merito al futuro Campione d’Italia 2025/26, ma anche per le zone di qualificazione alla prossima Champions League, Europa League e Conference League.
E poi, beh, ci sono anche le zone della retrocessione da considerare. Purtroppo a qualcuno l’anno appena iniziato non porterà buone notizie, e del resto le squadre che stanno rischiano di non essere più in Serie A in vista della prossima annata calcistica non sono per niente poche.
E poi c’è la questione esonero, che non può veramente mancare e tantomeno non essere considerata in vista delle prossime giornate: anche perché dipende tutto o quasi dall’allenatore della Roma Gian Piero Gasperini.
Esonero in Serie A, dipende da Gasperini: i dettagli
L’allenatore a rischio in questo momento è Marco Baroni, tecnico del Torino, che potrebbe concretamente dire addio alla propria panchina in Serie A nelle prossime settimane. I Granata non sono affatto contenti dei risultati che l’allenatore italiano ha portato in Piemonte fino a questo momento, e questo nonostante una zona di classifica e risultati abbastanza in linea con le aspettative di inizio stagione; media punti di 1,15 a partita, sei vittorie, cinque pareggi e nove sconfitte per un 12° posto in classifica e 23 punti conquistati fino a questo momento.

Baroni a rischio (www.topallenatori.it – X nasdaq)
Nonostante questo, però, c’è aria di rivoluzione in casa Torino. Petrachi è tornato come direttore sportivo, e vuole donare una autentica scossa alla propria squadra, tant’è vero che molti acquisti sono stati messi in discussione. Vale lo stesso per il numero uno dello spogliatoio e della panchina, proprio Baroni, che rischia di essere dimesso dal proprio incarico.
Non stiamo parlando di una possibilità immediata, bensì di una eventualità che va eccome tenuta in considerazione. Secondo quanto riportato da Sky Sport, in effetti, l’allenatore è sotto osservazione nelle prossime ore pur non rischiando il posto al momento. I match contro la Roma in Coppa Italia e campionato, però, potrebbero già dire molto sul futuro da allenatore dell’ex Verona e Lazio. In questo senso, quindi, le sfide con i giallorossi saranno più che mai decisive per capire in quale direzione effettivamente ha la facoltà di andare la stagione del Torino e il futuro professionale di Marco Baroni.

Possibile esonero in Serie A (www.topallenatori.it - X Roma)






