Calcio

Totti torna alla Roma, l’ammissione di Ranieri: scelto anche il ruolo

totti Totti torna alla Roma, l'ammissione di Ranieri: scelto anche il ruolo (Foto IG @francescototti) - Topallenatori.it

L’annuncio di Claudio Ranieri potrebbe ribaltare completamente le sorti del club: Francesco Totti potrebbe presto tornare alla Roma

Uno scenario clamoroso potrebbe presto diventare realtà: secondo le ultime indiscrezioni, Francesco Totti potrebbe fare seriamente ritorno alla Roma. Un annuncio da parte di Claudio Ranieri alimenta le speranze dei tifosi giallorossi di rivedere la propria bandiera nuovamente alla guida del club.

Totti è stato una vera e propria leggenda per i romanisti, protagonista degli anni d’oro della Roma nei primi anni 2000, vincendo l’ultimo scudetto della storia del club nella stagione 2000/01, oltre a due Supercoppe italiane e due Coppe Italia. Cresciuto nelle giovanili giallorosse, ha vestito la maglia della Roma per tutta la carriera, collezionando 785 presenze tra tutte le competizioni, 307 gol e 205 assist, diventando il miglior marcatore nella storia del club e guadagnandosi l’immaginario titolo di “ottavo re di Roma”.

Il prestigio e l’amore dei tifosi per Totti sono rimasti intatti anche dopo il suo ritiro nel 2017, quando, con un commovente messaggio, decise di appendere gli scarpini al chiodo. Tuttavia, il suo cammino alla Roma potrebbe non essere ancora concluso.

Tifosi giallorossi in fermento: Totti torna alla Roma

La possibilità di un ritorno in società è stata avanzata da Claudio Ranieri, ex tecnico giallorosso e oggi figura di riferimento nella dirigenza. Secondo quanto dichiarato ai microfoni di Sky Sport, la proprietà starebbe seriamente valutando il rientro di Totti in un ruolo dirigenziale, una notizia che ha acceso l’entusiasmo di tutti i tifosi romanisti pronti a riabbracciare l’ex capitano.

totti

Tifosi giallorossi in fermento: Totti torna alla Roma (Foto IG @francescototti) – Topallenatori.it

“So che i Friedkin ci stanno pensando, mi auguro che Francesco possa essere davvero utile alla Roma anche perché lui è davvero parte della Roma“, ha dichiarato l’ex tecnico.

Dopo alcune stagioni di difficoltà, infatti, la Roma sembra vivere quest’anno una vera e propria rinascita, anche grazie all’arrivo di Gian Piero Gasperini in panchina. Un percorso che aveva portato i tifosi a sognare persino un possibile inserimento nella corsa scudetto.

Le ultime battute d’arresto hanno però frenato questo entusiasmo, anche se la seconda parte di stagione è ancora pienamente in corso e non sono da escludere ribaltamenti clamorosi. L’obiettivo principale della società resta comunque il ritorno tra le prime quattro, per centrare una qualificazione alla prossima Champions League che manca ormai dal 2019. Un traguardo fondamentale anche dal punto di vista economico, considerando le risorse che la partecipazione alla massima competizione europea garantirebbe e che potrebbero essere reinvestite sul mercato per aumentare ulteriormente la competitività della rosa.

Ad ogni modo, la notizia del possibile ritorno di Totti ha inevitabilmente acceso l’entusiasmo di tutto il popolo giallorosso, pronto a riabbracciare l’ex capitano. Così come avvenuto con Ranieri, figure profondamente legate alla storia della Roma e ai suoi colori possono fare la differenza anche a livello ambientale.

Change privacy settings
×