Sandro Tonali lascerà il Newcastle durante l’ultimo giorno del calciomercato invernale? La bomba appena sganciata è pazzesca. Tutti i dettagli su quello che accadrà nelle prossime ore.
La bomba che è stata sganciata da Sky su Sandro Tonali nelle ultime ore è davvero inaspettata. A pochissimo dalla fine della sessione di mercato invernale, infatti, il forte centrocampista italiano potrebbe lasciare il Newcastle per approdare in un altro top club. L’indiscrezione è stata lanciata poco fa da Sky Sports Deutschland.
Tonali si è trasferito al club di Premier League nel luglio del 2023 dal Milan per una cifra di circa 64 milioni di euro. La prima annata inglese, però, per il calciatore di Lodi è durata pochissimo per il suo coinvolgimento nel calcioscommesse. La squalifica è scaduta nell’agosto del 2024 e da quel momento in poi è diventato un perno insostituibile del centrocampo della squadra inglese.
L’allenatore del Newcastle Eddie Howe considera Tonali il perno del gioco della sua squadra e, dunque, starebbe facendo muro per impedire il trasferimento del centrocampista della nazionale italiana in un altro club. Il Newcastle attualmente è solo al decimo posto in Premier League con 33 punti, ma comunque ancora ampiamente in lizza per un posto nelle prossime coppe europee. Davvero il 25enne azzurro lascerà i Magpies nelle prossime ore? Ecco tutto quello che c’è da sapere su questa vera e propria bomba di mercato.
Sandro Tonali lascerà il Newcastle nelle prossime ore? Tutta la verità
Sarebbe l’Arsenal, stando all’indiscrezione lanciata dai giornalisti tedeschi, il club seriamente interessato ad aggiudicarsi le prestazioni di Sandro Tonali. Il club di Premier League attualmente al comando della classifica generale, dunque, sarebbe disposto a fare follie per acquistare il giocatore della nazionale di Gennaro Gattuso.

L’indiscrezione di mercato su Sandro Tonali: cosa sta succedendo – www.topallenatori.it (Instagram Sandro Tonali)
Il Newcastle, però, non ha alcuna intenzione di privarsi in queste ore del forte centrocampista. E tutto ciò nemmeno per la cifra che sarebbe stata offerta dall’Arsenal, vale a dire 100 milioni di euro.
Ogni discorso, quindi, verrà rimandato alla prossima estate. Tonali ha un contratto con il Newcastle fino al giugno del 2028, ma la prossima sessione di calciomercato potrebbe essere quella buona per un suo trasferimento in un altro club. L’Arsenal di Arteta, come detto, farebbe carte false per portare il calciatore all’Emirates Stadium. Su di lui, però, l’interesse è elevato un po’ in tutta Europa. Anche la Juventus resta alla finestra. I bianconeri lo seguono da parecchio tempo e il prossimo anno proveranno a inserirsi nell’asta di mercato.

Sandro Tonali - www.topallenatori.it (Instagram Sandro Tonali)
