Calcio

Tempesta sul Napoli, accuse pesanti: Conte incredulo

Antonio Conte intervistato da Sky Sport Tempesta sul Napoli, accuse pesanti: Conte incredulo - Topallenatori.it (Screen YouTube Sky Sport)

Oltre ai tanti infortuni c’è un altro grosso problema per Conte: le accuse piovute addosso al suo Napoli stanno scatenando un polverone.

Quella vissuta finora dal Napoli di Antonio Conte è una stagione a dir poco complicata. I tanti infortuni, alcuni molto pesanti, hanno inevitabilmente condizionato il rendimento dei partenopei. La squadra ha già salutato la Champions con l’inaspettata eliminazione dalla League Phase e in campionato il ritardo dall’Inter capolista è di 9 punti.

Conte ha però ritrovato Lukaku e spera di recuperare altri giocatori importanti nelle prossime settimane. Contro il Genoa il tecnico salentino dovrebbe avere di nuovo a disposizione Mazzocchi e Rrahmani: tra i convocati torneranno presto anche Gilmour e Anguissa, che sperano di rientrare in gruppo al massimo entro un paio di settimane. Politano potrebbe tornare nella seconda metà di febbraio, mentre per De Bruyne e Neres servirà più tempo.

Proprio in queste ore, però, si è abbattuta un’altra tempesta sul Napoli e su Antonio Conte. Le accuse rivolte al club del presidente De Laurentiis sono davvero molto pesanti e hanno già scatenato una certa indignazione da parte dei tifosi napoletani. L’affondo arriva da Fabio Ravezzani, noto giornalista e direttore di Telelombardia, che in un post su X ha preso di mira un articolo pubblicato dal sito ‘Il Napolista’.

Tempesta sul Napoli, Conte gelato: lo scontro è durissimo

Nel pezzo del portale di fede azzurra, firmato da Armando De Martino, si sostiene infatti che il Napoli stia pagando il prezzo di essere diventato una ‘grande’ senza scorciatoie e protezioni e che ci sia una certa invidia anche per il fatto che Conte abbia scelto di allenare gli azzurri. Da qui il blocco del mercato, un segnale che per Il Napolista farebbe capire che al Napoli è concesso “vincere, ma non troppo“.

Fabio Ravezzani durante un'intervista

Tempesta sul Napoli: Ravezzani non le manda a dire – Topallenatori.it (Screen YouTube Radio Number One)

Una ricostruzione, quella del sito partenopeo, che Ravezzani non ha affatto gradito. Il giornalista ha espresso su X il suo pensiero con parole molto dure: “Due scudetti in 3 anni. L’ultimo in volata sull’Inter che lamenta almeno 2 clamorosi errori arbitrali – tuona Ravezzani – Il braccio di ferro con la Juve nel periodo Covid con il Coni, massima espressione del potere, che ribalta una sentenza giusta pur di dar ragione al Napoli. Ma di che parlano?“.

Le dichiarazioni di Ravezzani hanno fatto arrabbiare non poco i tifosi del Napoli, specialmente in merito ai presunti favori arbitrali. In tanti sostengono infatti che lo scorso anno anche l’Inter ha potuto beneficiare di alcune ‘sviste’: “38 partite e vorreste far passare un campionato per rubato per due errori, di cui uno è il rigore netto per la Lazio“, si legge in un commento. Concetto ribadito anche dall’utente Luca: “L’Inter lamenta 2 errori arbitrali? Ah sì, nelle ultime partite. Poi nelle altre 36 è successo tutt’altro però.. quello che sta succedendo quest’anno dopo le parole di Marotta post Napoli Inter…”.

Change privacy settings
×