Calcio

Tegola Napoli, lungo stop: Conte chiude per lo svincolato

Altro infortunio per il Napoli: idea svincolatoTegola Napoli, lungo stop: Conte chiude per lo svincolato (X.com) - Topallenatori.it

Non un periodo fortunato per il Napoli che potrebbe essere costretto a ricorrere al mercato degli svincolati: lo stop è lungo

“Non può piovere per sempre” la frase pronunciata da Eric Draven ne Il Corvo può essere di incoraggiamento per il Napoli. Peccato però che Antonio Conte nelle ultime settimane ha visto grandinare dalle parti di Castelvolturno infortuni a raffica.

Altro che pioggia, una vera e propria bufera si è abbattuta sui campioni d’Italia e ha ridotto ai minimi termini la rosa azzurra. Si è partiti con Lukaku prima ancora che iniziasse la stagione, poi a raffica si sono infortunati un po’ tutti: da Buongiorno a Hojlund, passando per Lobotka e McTominay. Attualmente ai box ci sono ancora Meret, Contini, Rrahmani, Lobotka, Hojlund, lo stesso Lukaku. Una lista corposa e importante, visto che si tratta, eccezion fatta per Contini, della spina dorsale della squadra.

L’ultimo ad essere arrivato in infermeria è Alex Meret, infortunatosi ad un piede in allenamento: frattura del secondo metatarso del piede, probabilmente scomposta, e tempi di recupero che dovrebbero toccare i due mesi. Una mazzata per il Napoli che, sempre in porta, sta già facendo a meno del terzo estremo difensore Nikita Contini, anche lui alle prese con una frattura. Così Conte ha dovuto aggregare alla prima squadra Mathias Ferrante ed è stato lui a fare il vice Milinkovic-Savic contro l’Inter. Una situazione che può rappresentare un problema ed è per questo che si ragiona sulla possibilità di inserire un nuovo portiere, pescandolo dagli svincolati.

Napoli, emergenza portieri: necessario uno svincolato?

Ragionamenti possibili tra gli azzurri sulla necessità di andare a tesserare un portiere svincolato di esperienza per evitare di ritrovarsi affidata la porta al giovanissimo Ferrante, appena 19 anni, due partite in Primavera e tanta panchina nella prima squadra.

Rui Patricio potrebbe essere un'idea per il Napoli

Meret ko, emergenza in porta e idea svincolato (Instagram Rui Patricio) – Topallenatori.it

Ferrante è stato aggregato quando si è fatto male Contini, ma affidarsi a lui come dodicesimo potrebbe essere un rischio. Così, anche se Contini dovrebbe presto riaggregarsi al gruppo, Manna potrebbe pensare di tesserare un portiere svincolato da piazzare alle spalle di Milinkovic in attesa del ritorno di Meret. Il nome buono potrebbe essere quello di Rui Patricio, ex Roma e Atalanta, svincolato dopo aver giocato il Mondiale per club con la maglia dell’Al Ain.

Il 37enne portoghese sarebbe un arrivo di affidabilità ed esperienza che potrebbe tranquillizzare Conte in un momento particolarmente complicato per il Napoli. Un’idea, una semplice suggestione, nella consapevolezza che con tante partite un infortunio può sempre capitare.

Change privacy settings
×