Calcio

Tegola Inter, stop e niente Champions: per Chivu è un maledizione

Christian Chivu InterUfficiale, Chivu deve farne a meno (reddit.com) - www.Topallenatori.it

Devastante batosta per l’Inter che, dopo la bella partita che certifica il primo posto in classifica, piange lacrime amare per l’assenza del suo asso al centrocampo. 

Alla viglia della sfida europea con il Bodø/Glimt, rivale non irresistibile ma che l’Inter non si può certo permettere di sottovalutare, vedendo anche cosa è successo alla Juventus contro il Galatasaray poche ore fa, c’è un problema non da poco per Christian Chivu, che ora si trova con uno dei migliori giocatori del team indisponibile. Sembra una vera e propria maledizione, considerando i precedenti con questo specifico giocatore.

L’Inter può dire tranquillamente di trovarsi in una fase estremamente positiva, del suo percorso sportivo relativo a questa stagione. Il primo posto in classifica di Serie A è stato difeso con successo contro la Juventus, non la diretta rivale – quello è il Milan almeno per ora – ma sicuramente una delle rivali più pericolose. In più vincere il Derby d’Italia è sempre un buon trionfo, per il morale.

La situazione potrebbe migliorare ulteriormente con buoni risultati in Europa, considerando che la Coppa Italia è sfumata mesi fa contro il Bologna. Tuttavia, sarà molto difficile farlo senza questo giocatore che sembra “destinato” a saltare tutti gli impegni fuori dal campionato. Forse, proprio l’alta frequenza degli impegni sportivi, ha giocato un brutto scherzo all’abile centrocampista turco.

Fuori Calhanoglu alla viglia: non è la prima volta

Secondo le ultime indiscrezioni che arrivano dalla squadra, il centrocampista Hakan Calhanoglu non potrà prendere a parte al match contro la squadra scandinava essendosi infortunato nel corso della preparazione al match stesso. Fatale per il giocatore un infortunio rimediato calciando verso la porta contro la Vecchia Signora e che si è aggravato in queste ore, facendo si che il giocatore, assieme a Davide Frattesi, non risulti tra i convocati per questa gara.

Hakan fuori Inter

Tegola Calhanoglu, è stato confermato come indisponibile (hakancalhanoglu Instagram) – www.Topallenatori.it

La cosa peggiore è che stando sempre alle fonti interne all’Inter, nemmeno per martedì quando ci sarà il ritorno contro la squadra norvegese il giocatore potrà tornare in campo. Un bel problema per Chivu costretto a mettere mano alle riserve proprio per un match che non si può sbagliare o sottovalutare affatto. E non è nemmeno la prima volta che accade qualcosa di simile.

A gennaio infatti Calhanoglu era stato costretto a perdersi pure la gara contro il Borussia Dortmund in Champions League e, un mese prima a dicembre, a lasciare il campo dopo soli 11 minuti contro il Liverpool sempre nel merito di una sfida europea. Sembra proprio che le coppe organizzate dalla UEFA portino male al giocatore turco. Ora, per Chivu, si apre un preoccupante scenario che va corretto con una buona scelta tattica prima che sia troppo tardi.

Change privacy settings
×