Il futuro di Dusan Vlahovic alla Juventus continua a essere assolutamente in forte discussione, a causa del contratto in scadenza.
Dusan Vlahovic continua a essere un calciatore di spicco all’interno della rosa della Juventus. Infortunio a parte, il calciatore serbo continua a essere di fondamentale importanza anche sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti.
Per quanto la sua situazione contrattuale sia davvero complicata e difficile da risolvere. I nodi da sciogliere non sono pochi, dal potenziale rinnovo fino alle richieste del suo entourage e alla cifra che i bianconeri sono disposti a offrire all’ex calciatore della Fiorentina.
Proprio per tutte queste ragioni, con un contratto in scadenza a giugno 2026, considerando anche il forte interesse di diversi club in Italia e non solo, al momento è molto difficile immaginare che Dusan Vlahovic sarà un calciatore della Juventus anche in vista delle prossime stagioni calcistiche: come riportato, fra le altre cose, dalla Gazzetta dello Sport.
Vlahovic, addio alla Juventus possibile: i dettagli
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, è molto difficile che Dusan Vlahovic possa rimanere alla Juventus anche in seguito al 30 giugno 2026. Mancano ormai soltanto cinque mesi alla scadenza ufficiale e definitiva dell’accordo con i bianconeri, e stando a quanto precisato dal famoso giornale alla Vecchia Signora un po’ tutti quanti si sono preparati ad accettare l’addio del centravanti della Serbia. Ma dove potrebbe andare a giocare Dusan Vlahovic, che con alta probabilità si trasferirà altrove a parametro zero? Vlahovic, che dal 2 febbraio 2026 potrà firmare liberamente per un altro club, piace tantissimo al Barcellona.

Per la Gazzetta dello Sport, permanenza di Vlahovic sempre più difficile (www.topallenatori.it – X TouchlineX)
I Blaugrana, alla ricerca di un altro bomber in vista della possibile partenza in estate di Robert Lewandoski, avrebbero già avviato svariate discussioni con l’entourage del calciatore juventino e disposti a offrire fino a 12 milioni di euro netti a stagione all’attaccante attualmente ai box per infortunio. Vlahovic piace tantissimo anche a Bayern Monaco e Milan.
I rossoneri soprattutto sono alla ricerca di una prima punta di spessore, fortemente in grado di fare la differenza in attacco e di siglare più reti possibili in mezzo al campo. L’allenatore Massimiliano Allegri è un suo estimatore, e lo conosce molto bene avendolo allenato alla Juventus. La possibilità di proseguire la propria carriera in Serie A lo attrae moltissimo, tuttavia anche partecipare attivamente al progetto dei prossimi anni dei catalani – oltre a un ingaggio da top player – potrebbero incidere sulla scelta definitiva del giocatore attualmente in forze alla Juventus.

Juventus, addio a Dusan Vlahovic (www.topallenatori.it - X barcacentre)






