Calcio

Svolta Inter, Marotta si è convinto: tutto fatto per il grande ritorno

stankovic interInter, ritorno sempre più vicino (www.topallenatori.it - X Inter FR)

L’Inter sembra essersi convinta a prendere una decisione importante, si tratta di un ritorno di altissimo livello.

L’Inter è concentratissima sull’attuale stagione calcistica. I nerazzurri vogliono cercare di regalare a Cristian Chivu la possibilità di fare la migliore seconda parte di campionato possibile, specialmente in previsione del fatto che l’infortunio di Denzel Dumfries sta mettendo non poco in difficoltà il club primo in Serie A.

Ma non è soltanto il ruolo di esterno destro che preoccupa l’Inter e il suo allenatore. Anche a centrocampo sarà di fondamentale importanza in chiave futura cercare di fare il migliore lavoro possibile e immaginabile, anche soltanto per una questione di ringiovanimento del reparto.

Hakan Calhanoglu, in effetti, potrebbe lasciare Milano in estate, così come Mkhitaryan. Due addii di un certo spessore e che chiaramente vanno tenuti assolutamente in considerazione. Queste uscite potrebbero spingere, in effetti, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio a fare tornare ad Appiano Gentile un calciatore in particolare.

Inter, torna in estate: di chi si tratta

Se c’è un calciatore che sta sorprendendo tutta Europa in questa stagione, per rendimento e personalità, quello è Aleksandar Stankovic. Figlio di Dejan, ex centrocampista dell’Inter, i nerazzurri hanno ceduto il calciatore la scorsa estate al Club Brugge, ma potrebbero presto decidere di riacquistarlo e farlo tornare a Milano. Hanno la recompra da poter sfruttare già nel 2026 a 23 milioni di euro, mentre nel 2027 a 25. Inoltre, il club lombardo vanta pure una percentuale sulla futura rivendita, che si aggira tra il 12 e il 15%.

stankovic inter

Inter, Stankovic può tornare in estate (www.topallenatori.it – X Inter Xtra)

Probabile però che la decisione definitiva sia quella di riportarlo alla base e farlo valutare all’allenatore Cristian Chivu nel corso deglla prossima stagione sportiva. Stankovic, nel frattempo, continua a sorprendere. Reduce da una doppietta con la maglia del Club Brugge in campionato, precisamente contro lo Zulte Waregem, arrivato già al sesto gol stagionale da centrocampista centrale. Numeri importanti, che potrebbero essere decisivi per spingere l’Inter a puntare su di lui in futuro.

Anche perché, al di là del talentuosissimo classe 2005, potrebbe essere giunto il momento di puntare sul serbo anche per una questione di futuribilità. Con Hakan Calhanoglu ed Enrikh Mkhitaryan che in estate potrebbero lasciare Milano, Stankovic rappresenterebbe sicuramente un primo acquisto con i giocchi in vista della stagione 2026/27. Difficile che l’Inter non ne approfitti, anche perché la formula va completamente a proprio vantaggio, specialmente con le quotazioni di mercato attuali che potrebbero presto far lievitare il valore di mercato del calciatore serbo.

Change privacy settings
×