Spinosi: “Juve, con Vlahovic al completo in attacco: ma quale sarà l’utilizzo vista la situazione contrattuale? Alla Juve serve più qualità”
Con Lodovico Spinosi, agente ed intermediario, per addentrarci nei vicoli del mercato quando mancano pochi giorni alla chiusura dello stesso.
Spinosi, partiamo dalla Juve vincente ieri sera. Sono arrivati ancora gol dai centrocampisti. Serve davvero una punta in più a Spalletti e lei che profilo suggerirebbe?
“Serve una punta in più? No. Col ritorno di Vlahovic possono essere coperti. Resta da capire che valore danno al ritorno di Vlahovic essendo in scadenza. Ma con Vlahovic credo siano coperti anche in attacco. Credo che Spalletti abbia bisogno di un’alternativa in più in mediana ed un terzino destro in più. Sono un po’ corti dal punto di vista della qualità ed andrebbero fatti degli investimenti. Certo, a gennaio, non è così semplice andare a prendere giocatori così”.
Veniamo al Napoli: tutti gli indizi portano a Giovane del Verona. Conosce bene la realtà scaligera: è il nome giusto? E la cessione di Lang è corretta?
“Parto da Lang. Un buon giocatore ma che non si è calato nella realtà di Conte. Serve un giocatore più adatto al gioco di Conte, uno che sappia esaltarsi nei meccanismi del tecnico azzurro. Giovane è un po’ acerbo, non è una prima punta, ha dimostrato grandi qualità. Al Napoli può esprimere le sue caratteristiche e potrebbe far bene. Resta da capire se il Napoli riesce a chiudere l’operazione con il Verona nei pochi giorni che restano alla chiusura del mercato”.
Milan, Fullkrug ok, per ora…
L’Inter sembra avere una rosa senza particolare pecche. Deve, però, guardare al futuro: soprattutto tra i pali. Che ne pensa?
“Una necessità reale quella di guardare ai portieri. Trovare un portiere all’altezza dell’Inter non sarà facile. Sommer è in scadenza, dopo un periodo di flessione sta cercando di riprendersi. Martinez è stato pagato tanto e va certamente valorizzato. Oggi, sarebbe il top per l’Inter prendere Svilar: la Roma dovrà considerare anche i paletti del fair play e l’Inter potrebbe fare un grande colpo”.

Milan, Fullkrug ok, per ora… (foto x.com – @MilanPosts) – topallenatori.it
Chiudiamo con il Milan. Ad Allegri basta Fullkrug?
“In questo momento sembra di sì. Il Milan deve prendere un attaccante che possa vestire senza timori reverenziali la maglia numero nove del Milan. Fullkrug incide, ma per un Milan competitivo ai massimi livelli in Italia ed in Europa serve un giocatore diverso. Inutile aggiungere che giocare due competizioni quando una di queste è la Champions cambia tutta la prospettiva”.

Spinosi: "Inter, il futuro tra i pali si chiama Svilar. Napoli, Giovane acerbo ma può esaltarsi con Conte" (foto X - @datamb) - topallenatori.it






